Acireale: arbitri in sfida nella “Night Super Cup 2023” -
Catania
23°

Acireale: arbitri in sfida nella “Night Super Cup 2023”

Acireale: arbitri in sfida nella “Night Super Cup 2023”

Non si arresta, nemmeno in estate, l’attività sportiva degli arbitri della sezione acese che, nei giorni scorsi, sono scesi in campo, al Maracanà di Acireale, per sfidarsi nella seconda edizione della “Night Super Cup 2023”.

Nonostante il caldo ed il meritato riposo, dopo l’intensa attività svolta nel corso della stagione conclusa a giugno, sabato 29 luglio, circa 50 direttori di gara della Sezione AIA di Acireale si sono confrontati nel Torneo di calcio a sette, “tutto in una notte”, organizzato dal dott. Massimiliano Mola, arbitro effettivo della sezione acese. A confrontarsi, cinque compagini formate da otto – nove partecipanti ciascuna. In campo: la Patomolese, capitanata da Massimiliano Mola e Riccardo Leotta; l’“Old Scrap”, guidata da Giuseppe Finocchiaro e Michael Carpinato; l’“A.C. Spiaze”, capitanata da Giuseppe Sirna e Pietro Anile; l’“Atletico ma non troppo”, guidato da Marco Mirabella e Seby Grasso; la “Sbirulini F.C.”, capitanata da Giorgio Fragalà e Franz Grasso. Determinate a conquistare l’ambito trofeo, le cinque formazioni si sono sfidate nel pieno rispetto dei valori che contraddistinguono l’AIA e i suoi associati.

A conclusione dei gironi eliminatori, quattro le formazioni che guadagnano l’accesso alle semifinali: la Patomolese, gli Sbirulini F.C., l’Atletico ma non troppo e l’A.C. Spiaze. Acceso il confronto che porta in finale la Patomolese e l’Atletico ma non troppo. Entusiasmante il confronto che ha emozionato non poco il pubblico presente, tanto il divertimento e il sano agonismo sportivo in campo per la finale, dalla quale usciva vincitrice la Patomolese, capitanata dall’organizzatore del Torneo Massimiliano Mola e dal vicepresidente sezionale Riccardo Leotta.

A chiudere la serata, alla presenza del Componente CRA (Comitato Regionale Arbitri) Massimo Spoto e dell’Organo Tecnico della sezione AIA di Acireale, nonché responsabile degli Osservatori Arbitrali, Olindo Ausino, vissuta all’insegna della correttezza e del sano divertimento, la premiazione delle prime tre classificate, Patomolese, Atletico ma non troppo e A.C. Spiaze; dei direttori di gara che hanno arbitrato le sfide, Sebastiano Calderone, Marco Di Bella e Gabriele Garufi; del migliore giocatore del Torneo Mattia Riccobono; del migliore portiere, Alessio Torrisi e del capocannoniere del Torneo, Riccardo Pennisi.

A seguire, con un rinfresco, vissuto nel segno dell’amicizia e della sportività, i partecipanti salutavano la seconda edizione della “NIGHT SUPER CUP” dandosi appuntamento alla prossima edizione. Ad maiora “AIA Acireale”!

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche