Estate 2023: litorale jonico con il caro affitto alle stelle -
Catania
12°

Estate 2023: litorale jonico con il caro affitto alle stelle

Estate 2023:  litorale jonico con il caro affitto alle stelle

Case in affitto per l’estate, la corsa dei prezzi non si ferma nel litorale jonico. Torre Archirafi, borgo marinaro di Riposto, è il più gettonato. I costi di locazione continuano a lievitare.

Per affittare un mini appartamento al mare il costo, per i mesi di luglio e agosto, il costo raggiunge i 2500 euro. La somma diventa flessibile solo in funzione della posizione della casa presa in affitto, tra quelle ubicate nel cuore del borgo, nel dedalo di strade attorno a palazzo Vigo e quelle, invece, che si affacciano su via Marina o sul lungomare Pantano.

Prezzi alle stelle anche a Fondachello, dove però le case vacanze hanno subìto una trasformazione. Quelli maggiormente richiesti sono gli appartamenti singoli che ricadono su via Spiaggia, mentre la chiusura di alcune strutture ricettive ha modificato le abitudini di vacanzieri e villeggianti. A Fondachello per un locare alloggio di 80 mq, senza ascensore, occorrono 650 euro al mese.

Per un bilocale a 20 metri circa dalla spiaggia bisogna sborsare 1700 euro al mese. Ad Acitrezza per un appartamento in posizione panoramica occorrono, infine, almeno 95 euro a notte.

Potrebbero interessarti anche