Giarre, riapre il Cine Teatro Rex dopo i lavori di ristrutturazione VD -
Catania
20°

Giarre, riapre il Cine Teatro Rex dopo i lavori di ristrutturazione VD

Giarre, riapre il Cine Teatro Rex dopo i lavori di ristrutturazione VD

In attesa della presentazione ufficiale alla cittadinanza dei lavori di ristrutturazione, in programma a settembre, nel rinnovato cine teatro comunale Rex si è tenuto il primo spettacolo teatrale. Hanno tagliato il nastro Alfio Zappalà di Archidrama (attuale gestore affidatario), il sindaco Leo Cantarella e l’ex sindaco Angelo D’Anna che, insieme all’ex vice sindaco Patrizia Lionti, avviò la gara di affidamento del Rex.

I lavori di ristrutturazione sono stati realizzati in parte con un contributo della Regione Siciliana – Assessorato dei beni culturali, nell’ambito dell’avviso pubblico “Teatri di Sicilia”. E’ intenzione del gestore, Archidrama, incentivare la promozione culturale e il Rex potrebbe, così, tornare ad essere agorà cittadina, come lo è stato in passato.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Giuseppe Cavallaro che ha seguito l’iter e commenta: “Finalmente siamo riusciti in qualche modo a restituire alla città questo cine teatro che sarà adesso utilizzato anche come cinema, come ai vecchi tempi. Dato il valore storico di questa struttura essa fa parte della crescita della nostra città. La sinergia tra pubblico e privato è fondamentale. Spero presto che anche l’altro teatro, incompiuto, possa essere finalmente aperto, dopo quasi 70 anni, ed essere utilizzato per i grandi eventi”.

Potrebbero interessarti anche