Il Basket Giarre per "Il Sorriso di Riccardo" -
Catania
19°

Il Basket Giarre per “Il Sorriso di Riccardo”

Il Basket Giarre per “Il Sorriso di Riccardo”

Quando lo sport veste i colori della solidarietà, dell’impegno sociale, delle buone cause, i suoi colori splendono ancora di più. E oggi, domenica 28 maggio , in occasione dell’ultima partita casalinga del campionato di serie C Girone unico, i colori del Basket Giarre scintilleranno per… “Il sorriso di Riccardo”. Infatti, Basket Giarre- Real Basket Agrigento sarà una gara, al di là degli importanti obiettivi stagionali per la squadra di casa, che vestirà il “PalaCannavò” con i colori dell’impegno sociale.

«Oggi, infatti – sottolinea il presidente della società sportiva giarrese, Mario Rapisarda –, il Basket Giarre giocherà per un progetto molto bello e importante: un parco giochi per tutti i bambini, nel nome di Riccardo Come molti sapranno, “Il Sorriso di Riccardo” è un progetto in memoria di un bambino speciale, Riccardo Sorbello, che ha lasciato un segno indelebile in chi lo ha conosciuto. L’obiettivo è quello di costruire un parco moderno e sicuro, dove i bambini possano giocare e divertirsi in uno spazio verde e accogliente. Tra questi vuole esserci anche il Basket Giarre, che ha deciso di devolvere l’intero incasso di Basket Giarre – Real Basket Agrigento a “Il Sorriso di Riccardo”. Assistere, quindi, alla sfida non farà soltanto bene allo spirito sportivo ma anche e soprattutto al cuore gialloblù, che per una domenica batterà per qualcosa di più. Partecipare è semplicissimo. Il costo del biglietto per assistere all’incontro, sarà come sempre di 5 €, ma per l’occasione sarà un costo “base”: ognuno, infatti, potrà aggiungere la cifra che vuole, in modo da accrescere il totale, che sarà totalmente donato in beneficenza».

Come hanno spiegato i promotori del progetto «il “Parco Riccardo” sarà dotato di giochi interattivi, percorsi sensoriali, un’area picnic e tanto altro ancora. L’investimento, ovviamente, verrà coperto con l’appoggio dei bandi preposti, ma è aperto alla raccolta fondi con le donazioni dei privati. Parliamo di un investimento significativo, per un totale di 150.000 €, ma si tratta di un progetto sociale importante. Sono arrivate tantissime donazioni da parte di privati, che non ci stancheremo mai di ringraziare».

Donazioni alle quali si affianca, adesso, il Basket Giarre, con l’invito di colorare di solidarietà e gioia gli spalti del PalaCannavò, oggi, domenica 28 maggio , a partire dalle ore 18:00, per far sì che “il Sorriso di Riccardo” illumini tutti i nostri cuori!

Corrado Petralia

 

Potrebbero interessarti anche