Serie D – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
11°

Serie D – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Catania tris, Acireale c’è, Paternò ko. In Prima categoria il Linguaglossa perde la finale playoff

Tris per il Catania in casa del Real Aversa. Per i rossoblu di mister Ferraro vanno a segno con Rapisarda (10’ pt), Russotto (28’ st) e De Respinis (36’ st).

Ottimo risultato casalingo per l’Acireale che esce attualmente dalla zona playout superando il Locri. Apre le danze, per i granata di Ignoffo, Limonelli al 41’ della prima frazione di gioco. Nella ripresa sale in cattedra capitan Savanarola che con una doppietta fa impazzire i tifosi.

Nonostante la sconfitta il Paternò rimane in corsa per conquistare la salvezza diretta. Crocevia fondamentale la gara di settimana prossima tra le mura amiche del “Falcone Borsellino” proprio contro gli acesi.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CANICATTI’ – CITTA’ DI SANT’AGATA 4-1

CASTROVILLARI – CITTANOVA 1-0

CITTA’ DI ACIREALE – LOCRI 3-1

LAMEZIA TERME – PATERNO’ 2-0

TRAPANI – LICATA 2-1

SANTA MARIA CILENTO – VIBONESE 3-0

RAGUSA – SAN LUCA 1-1

REAL AVERSA – CATANIA 1-3

SANCATALDESE – MARIGLIANESE 3-0

Nel girone E di Prima categoria prosegue la “maledizione” finale per il Città di Linguaglossa che vede sfumare il salto in Promozione cedendo in casa al Santa Domenica Vittoria. Per i biancorossi si tratta della seconda finale playoff consecutiva persa.

La festa è tutta per la formazione ospite che compie un’impresa storica. Sblocca il match Romano al 35’ del primo tempo con un destro ravvicinato. Nella ripresa al minuto 21 il raddoppio: bella azione personale di Spartà che entra in area e in diagonale batte il portiere. Sigilla il risultato e il salto di categoria ancora Romano che al 33’ riceve al limite dell’area e di potenza non lascia scampo a Vecchio.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

Finale Playoff:

CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – SANTA DOMENICA VITTORIA 0-3 (SABATO)

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche