Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
20°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Catania pari pirotecnico, Paternò e Acireale in lotta. In Eccellenza poker Taormina. In Promozione Rsc fine dei playoff, la finale sarà Belpasso-Catania San Pio X, Calatabiano salvo ai supplementari. Misterbianco retrocede. In Prima categoria Linguaglossa-Santa Domenica Vittoria per il salto, Belpasso e San Gregorio salvi

Pari pirotecnico per il Catania contro la Sancataldese. I rossoblu di mister Ferraro vanno sotto ma poi trovano il pari al 19’ con l’autorete di Brumat. Nella ripresa Giovinco su punizione (16’) e Sarao (18’) fanno 3-1 per gli etnei che vengono poi rimontati dagli avversari nel finale.

Le vittorie di misura per Paternò e Acireale, rispettivamente contro Canicattì e Mariglianese, permettono alle due compagini di continuare a lottare per la salvezza diretta. I paternesi hanno la meglio grazie alla rete di Ankovic mentre i granata fanno festa con Sbrissa.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CATANIA – SANCATALDESE 3-3

CITTA’ DI SANT’AGATA – CITTANOVA 0-1

LICATA – SANTA MARIA CILENTO 2-2

LOCRI – LAMEZIA TERME 0-2

PATERNO’ – CANICATTI’ 1-0

RAGUSA – CASTROVILLARI 0-0

SAN LUCA – TRAPANI 0-0

MARIGLIANESE – CITTA’ DI ACIREALE 0-1

VIBONESE – REAL AVERSA 0-0

Nel girone B di Eccellenza il Città di Taormina chiude la stagione regolare con un poker sul Palazzolo che permette ai biancazzurri di consolidare il terzo posto in classifica. Adesso testa alla semifinale playoff contro la Leonzio che sale in quarta posizione vincendo in maniera rocambolesca la propria sfida con il Siracusa (3-2 con due reti nei minuti di recupero). Al Bacigalupo vantaggio locale al minuto 11 con Famà che spezza l’equilibrio con un mancino di prima intenzione che si insacca sotto la traversa su assist di Andrea Di Mauro. Il raddoppio arriva al 18’: Famà fa filtrare per Biondo che prende il tempo alla difesa, scarta anche Popa e non perdona. Il tris si concretizza al 28’ con Le Mura la cui botta dalla distanza inganna il portiere. Alla mezzora della ripresa il 4-0 è firmato ancora da Biondo su assist di Cannavò. Nel finale c’è gloria anche per Castrianni che para un penalty a Castrovilli.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI ACICATENA – SANTA CROCE 1-1 (SABATO)

CITTA’ DI COMISO – ROCCA ACQUEDOLCESE 2-0

CITTA’ DI TAORMINA – PALAZZOLO 4-0

LEONZIO – SIRACUSA 3-2

MAZZARRONE – JONICA 3-2

NUOVA IGEA VIRTUS – MODICA 1-0

REAL SIRACUSA BELVEDERE – NEBROS 4-1

ISPICA – MILAZZO 0-8 (SABATO)

 

Promossa: NUOVA IGEA VIRTUS

Retrocesso: VIRTUS ISPICA  e CITTA’ DI ACICATENA

Playoff:

CITTA’ DI TAORMINA – LEONZIO

SIRACUSA – ?

Playout:

SANTA CROCE – PALAZZOLO

 

Nel girone C di Promozione la Rsc Riposto ferma la sua corsa playoff cadendo in casa contro il Catania San Pio X. La formazione di mister Lu Vito fa harakiri e consente agli ospiti di staccare il pass per la finale. Il merito, però, va anche ai biancorossi allenati da La Rosa che non hanno mai mollato per tutti i 90 minuti. Il vantaggio per la San Pio arriva alla mezzora della ripresa con un calcio di rigore trasformato da Strano. Poi nel finale, con le squadre allungate, Litteri raddoppia in contropiede.

Il Belpasso troverà il Catania San Pio X nella finale del girone. I padroni di casa di Dario Suriano hanno battuto l’Aci Sant’Antonio di misura grazie alla marcatura di Sottile in tap-in al 37’ del secondo tempo.

Incredibile quello che succede a Calatabiano dove il 4-4 finale rende l’idea di una gara da infarto. Ai padroni di casa bastava un pareggio per ottenere la salvezza ma nessuno pensava sarebbe giunto ai supplementari. Vantaggio ospite al 15′ del primo tempo con Torre ma Boccaccio dopo tre minuti pareggia. In avvio di ripresa al 5′ la Nuova Azzurra firma il bis ma Dama con una doppietta in dieci minuti, tra il 35′ e il 45′, sembra indirizzare il match sul 3-2. In pieno recupero Calderone fa 3-3 mandando la sfida ai supplementari. I barcellonesi all’8′ del secondo tempo supplementare firmano il poker con Mastrojeni ma il Calatabiano si getta in avanti e allo scadere agguanta il 4-4 che vale la salvezza con La Piana.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

Semifinali Playoff:

RSC RIPOSTO – CATANIA SAN PIO X 0-2

BELPASSO – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 1-0

Playout:

CITTA’ DI CALATABIANO – NUOVA AZZURRA 4-4 d.t.s.

Nel girone D l’Atletico Catania 1994 sfiderà nella finale del girone il Gela che ha eliminato il Vittoria.

Retrocede in Prima categoria il Misterbianco superato dal Canicattini.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

Semifinale Playoff:

GELA – VITTORIA 2-1

Playout:

CITTA’ DI CANICATTINI – MISTERBIANCO 1-0

Nel girone E di Prima categoria il Linguaglossa se la vedrà, nella finale per il salto di categoria, con il Santa Domenica Vittoria.

Si salva il Città di Belpasso battendo il Riviera Nord.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

Semifinale Playoff:

AKRON SAVOCA – SANTA DOMENICA VITTORIA 1-2 (SABATO)

Playout:

CITTA’ DI BELPASSO – RIVIERA NORD 2-1 (SABATO)

Nel girone F si attende la decisione del giudice sportivo per le sorti di Real Aci, San Pietro Clarenza e Aci e Galatea.

Salvo il San Gregorio che ha sconfitto il San Paolo Solarino.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

Playout:

SAN PAOLO SOLARINO – SAN GREGORIO 0-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche