Giarre, alloggi popolari di via Trieste: a ottobre la consegna degli immobili -
Catania
19°

Giarre, alloggi popolari di via Trieste: a ottobre la consegna degli immobili

Giarre, alloggi popolari  di via Trieste: a ottobre la consegna degli immobili

Gli alloggi popolari di via Trieste, nel quartiere popolare Jungo, rimasti incompiuti per una trentina di anni, saranno ufficialmente consegnati il 14 ottobre prossimo. Per quella data, infatti, ci è stata comunicata la piena disponibilità dei nuovi appartamenti. In questo senso gli uffici sono impegnati a completare tutti gli atti, in vista di questa scadenza. Una seconda graduatoria è in fase di predisposizione.

L’assessore alle Politiche sociali, Giusi Savoca ribadisce la necessità di “scongiurare, come accaduto in passato, di consegnare alloggi senza che siano stati prima identificati i legittimi inquilini, alimentando il fenomeno dell’occupazione abusiva. Negli immobili di via Trieste – chiarisce l’assessore Savoca – andranno ad abitare esclusivamente inquilini assegnatari che, nel rispetto delle regole ed in possesso dei requisiti necessari, potranno avere una casa con tutte le garanzie connesse”.

Per gli alloggi popolari di via Trieste, di competenza dell’Iacp di Acireale, simbolo per decenni di degrado e devastazione, è stata impegnata una spesa di oltre 7 milioni di euro (fondi assessorato regionale alle Infrastrutture).  Sono previste in progetto tutte quelle misure volte ad assicurare l’efficientamento energetico. Frattanto, questa mattina a Rovettazzo, entreranno nel vivo gli interventi di demolizione della palazzina C.

Potrebbero interessarti anche