Fondachello di Mascali, esercizio illecito della materia venatoria -
Catania
10°

Fondachello di Mascali, esercizio illecito della materia venatoria

Fondachello di Mascali, esercizio illecito della materia venatoria

Intervento degli Agenti del Nucleo Operativo Provinciale di Vigilanza Ittico Venatoria Ambientale, nei giorni scorsi, in un terreno nella frazione mascalese di Fondachello, contro un esercizio illecito in materia venatoria.

A seguito di una segnalazione telefonica, gli agenti hanno accertato che nella frazione mascalese, tre persone, di cui uno di loro in possesso di una cassetta in legno per il trasporto del furetto, si muovevano nel terreno con fare assai sospetto.

Accortisi della presenza degli agenti del Nucleo Operativo Provinciale di Vigilanza Ittico Venatoria Ambientale, i tre uomini si sono dati ad una precipitosa fuga dileguandosi nelle campagne circostanti.

Gli agenti hanno rinvenuto sul terreno in prossimità di un limoneto 7 paia di reti lunghe m. 1,50 e larghe un metro, e altre 7 paia di reti lunghe 2 metri e larghe m. 1,50 per la cattura di conigli selvatici.

Gli oggetti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro. Con plico a parte sono stati depositati i corpi di reato facenti parte del sequestro presso la Ripartizione Faunistico Venatoria di Catania.

Potrebbero interessarti anche