Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
14°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Catania nel finale, Paternò di misura. In Eccellenza Taormina va. In Promozione Belpasso ok, Rsc Riposto supera Aci Sant’Antonio in rimonta. Poker Fcm Misterbianco, non molla Atletico 1994. In Prima categoria Riposto c’è. Tris San Pietro Clarenza, tennistico Real Aci, bene Aci e Galatea e Villaggio Sant’Agata

Il Catania s’impone al 96’ sul Cittanova grazie ad un rigore trasformato da Lodi. I rossoblu di mister Ferraro sono ad un passo dal salto di categoria, esattamente tre punti soltanto.

Basta la rete di Bontempo al Paternò per superare il Locri e fare un’impresa che all’inizio sembrava impossibile. Battere la vice-capolista Locri, infatti, significa per la formazione di Campanella avere un’iniezione di fiducia ulteriore per continuare a lottare per la salvezza.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CATANIA – CITTANOVA 1-0

TRAPANI – REAL AVERSA 1-0

LICATA – LAMEZIA TERME 1-1

LOCRI – PATERNO’ 0-1

SAN LUCA – CITTA’ DI ACIREALE 1-0

SANTA MARIA CILENTO – CASTROVILLARI 0-0

RAGUSA – SANCATALDESE 0-0

MARIGLIANESE – CITTA’ DI SANT’AGATA 3-3

VIBONESE – CANICATTI’ rinv.

Nel girone B di Eccellenza il Città di Taormina conquista il settimo risultato utile consecutivo passando 1-0 al De Simone con il Real Siracusa Belvedere. Gli ionici di Marco Coppa subiscono pochissimo in fase difensiva e hanno solo il torto di non chiudere la partita, nonostante le numerose occasioni create: due legni colpiti da Assenzio e Cannavò e almeno altrettante parate decisive di Aglianò. Il gol arriva al 29’: la punizione di Assenzio dal limite, smorzata dalla barriera, diventa un ghiotto assist per Lucarelli che d’opportunismo insacca la nona rete del suo campionato.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI ACICATENA – MAZZARRONE 0-1

JONICA – ROCCA ACQUEDOLCESE 1-1

MODICA – LEONZIO 2-0

NEBROS – ISPICA 1-0

NUOVA IGEA VIRTUS – SIRACUSA 2-1

REAL SIRACUSA – CITTA’ DI TAORMINA 0-1 (SABATO)

SANTA CROCE – CITTA’ DI COMISO 0-2 (SABATO)

PALAZZOLO – MILAZZO 2-3

Nel girone C di Promozione rimangono soltanto in due ad essere coinvolte nella bagarre per raggiungere il posto migliore per i playoff.

Il Belpasso con Milizia nel finale di primo tempo si sbarazza della Pro Mende e poi amministra il match al meglio mentre la Russo Sebastiano supera l’Aci Sant’Antonio in rimonta. A Marraffino per i santantonesi (46’ pt) rispondono Leotta (3’ st) e Bonaventura (15’ st).

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO MESSINA – VALDINISI 0-0 (SABATO)

BELPASSO – PRO MENDE 1-0

CATANIA SAN PIO X – GESCAL 1-1 (SABATO)

SANT’ALESSIO – CITTA’ DI CALATABIANO 0-0

RSC RIPOSTO – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 2-1

VALLE DEL MELA – NUOVA AZZURRA 2-1

Riposa: MESSANA

Nel girone D la capolista Fcm Misterbianco cala il poker sul malcapitato Scicli e prosegue la corsa. Di Montalto (doppietta), Sinatra e Inserra le reti che valgono i tre punti per la compagine allenata da Di Mauro.

Non molla l’Atletico 1994 che rimane a -2 dalla vetta a tre gare dal termine. L’undici di Di Maria va a segno al 37’ della prima frazione di gioco: azione veloce dalla destra con Decarlo che mette al centro rasoterra per Ranno abile a battere il portiere.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI AVOLA – FRIGINTINI 1-2

CITTA’ DI CANICATTINI – ATLETICO CATANIA 1994 0-1

MEGARA – GELA rinv.

MISTERBIANCO – GYMNICA SCORDIA 5-1 (SABATO)

SCICLI – FCM MISTERBIANCO 1-4 (SABATO)

VITTORIA – PRO RAGUSA 1-0

VIZZINI – PRIOLO GARGALLO 1-3

Nel girone E di Prima categoria Cartellone salva il Riposto che torna dalla trasferta contro il Riviera Nord con il massimo risultato continuando a rimanere in scia playoff.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ATLETICO BIANCAVILLA – AKRON SAVOCA 3-2

CASALVECCHIO – SANTA VENERINA 3-2 (SABATO)

CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – FURCI rinv.

CITTA’ DI VILLAFRANCA – CITTA’ DI BELPASSO 1-1

KAGGI – REAL ITALA 4-2 (SABATO)

RIVIERA NORD – RIPOSTO 0-1

SANTA DOMENICA VITTORIA – REAL GAZZI 3-1 (SABATO)

Nel girone F tris della capolista San Pietro Clarenza sul fanalino di coda Atletico Catania. I rossoverdi firmano il tabellino con Gangi, Valenti e Provenzano.

Ancora una vittoria, la terza consecutiva, per il Real Aci che travolge a domicilio con un tennistico 6-1 il Gravina. Con questi tre punti i granata di Manca si portano a meno tre dalla capolista San Pietro Clarenza. Sabato prossimo sarà big match d’alta classifica al Polivalente proprio tra le due compagini. Alla prima chance, il Real passa in vantaggio: lancio in profondità dalla destra di Gallipoli per Sottile che scavalca con un morbido pallonetto Sapienza realizzando così la sua quinta marcatura stagionale. Mezzora di gioco da Sottile a Grazioso, il numero undici entra in area e crossa sul secondo palo per l’accorrente Gallipoli, assist per il tiro immediato di Manca, si oppone il portiere con Bonnici che raccoglie la respinta e concretizza. Partita in discesa che allo scadere diventa 0-3 quando Manca difende il pallone spalle alla porta servendo magnificamente Grazioso, l’attaccante si presenta davanti alla porta e batte Sapienza. Nella ripresa all’11’ si chiude definitivamente la partita quando Viola effettua un retropassaggio che mette in difficoltà il proprio portiere col pallone che termina in fondo al sacco. Il Gravina accorcia le distanze dal dischetto con Avanzato ma il Real Aci, prima con Gerbino dopo la traversa di Di Blasi e poi con Marino su assist di Cucuccio, completa l’opera.

Bene Aci e Galatea e Villaggio Sant’Agata che proseguono la corsa playoff.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

ACI E GALATEA – SAN GREGORIO 4-2 (SABATO)

GRAVINA – REAL ACI 1-6 (SABATO)

GELA – SAN PAOLO SOLARINO 4-2 (SABATO)

MOTTA – CAMPANARAZZU 0-1 (SABATO)

RINASCITANETINA – LEO SOCCER sosp.

SAN PIETRO CLARENZA – ATLETICO CATANIA 3-1

VILLAGGIO SANT’AGATA – ATLETICO SANTA CROCE 2-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche