Riposto, Claudia D'Aìta si presenta alla città e svela: Ezio Raciti vice sindaco e Sebastiano Bergancini assessore VD -
Catania
15°

Riposto, Claudia D’Aìta si presenta alla città e svela: Ezio Raciti vice sindaco e Sebastiano Bergancini assessore VD

Riposto, Claudia D’Aìta si presenta alla città e svela: Ezio Raciti vice sindaco e Sebastiano Bergancini assessore VD

VIDEO: LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI CLAUDIA D’AITA

“La partecipazione, il confronto e il contributo di idee dei ripostesi è una delle nostre priorità. Un percorso che inizieremo insieme a voi.” Lo ha ribadito ieri nel corso della presentazione del progetto civico “Riposto Cambia”, Claudia d’Aìta che ha ufficializzato la propria candidatura a sindaco. All’evento politico, hanno preso parte i rappresentanti di partiti e associazioni del coordinamento progressista: dal Partito Democratico a  Sinistra Italiana, inglobando i movimenti Siamo per Riposto, Spazio Zero e Una storia possibile. “Abbiamo scelto di presentarci alla città con una manifestazione sobria che non fosse la solita conferenza stampa.

Perché, in fondo, vogliamo parlare alla città. Siamo contenti di questa nuova alleanza anche perchè, per la prima volta, dopo 25 anni, il centro sinistra ripostese è finalmente unito. Questo è quello che più di tutto ci resterà in questa campagna elettorale. Il percorso è bello ed è iniziato bene. Registro tanto entusiasmo e siamo sicuri, a questo punto, che porteremo un buon risultato a casa”.

Nel corso della presentazione sono intervenuti i rappresentanti dei movimenti, di semplici cittadini, che hanno aderito al progetto. Un dato politico, l’unico della serata: la candidata sindaco D’Aìta ha svelato il nome del suo vice sindaco, Ezio Raciti leader de Una Storia possibile – (foto sopra)- e dell’assessore in pectore Sebastiano Bergancini, a capo del movimento Spazio Zero (nella foto a sinistra).

Potrebbero interessarti anche