Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
10°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Catania vola, Acireale ancora pareggio, Paternò vince. In Eccellenza Taormina di misura. In Promozione Aci Sant’Antonio, Belpasso e Rsc tutte a pari punti, San Pio X ok. Bene Fcm Misterbianco, Atletico 1994 insegue. In Prima categoria tris Linguaglossa, pareggio pirotecnico Riposto. Poker San Pietro Clarenza, Real Aci va, Aci e Galatea e Motta vittoriosi

Il Catania vola imponendo il suo gioco al Città di Sant’Agata. Finisce 2-1 per i rossoblu che la risolvono nel giro di 4 minuti. Prima è Sarao al 15’ della ripresa a sbloccarla con un colpo di testa perfetto su assist di Castellini. Poi al 19’ raddoppia De Luca di destrezza e velocità fiondandosi su un pallone e non lasciando scampo al portiere.

Bagarre per la salvezza. All’Aci e Galatea riacciuffa il pareggio l’Acireale contro il Ragusa nello scontro diretto grazie alla rete di Di Do al 35’ del secondo tempo. Per i granata di Ignoffo la classifica in zona playout è ancora cortissima ma la lotta è serrata.

Ritrova slancio il Paternò di Campanella che supera il fanalino di coda Mariglianese. A segno Ankovic e D’Amore.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CANICATTI’ – LICATA 0-0

CASTROVILLARI – LOCRI 0-1

CITTANOVA – VIBONESE 1-1

CITTA’ DI ACIREALE – RAGUSA 1-1

CITTA’ DI SANT’AGATA – CATANIA 1-2

LAMEZIA TERME – SAN LUCA 1-1

PATERNO’ – MARIGLIANESE 2-0

REAL AVERSA – SANTA MARIA CILENTO 4-1

SANCATALDESE – TRAPANI 3-2

Nel girone B di Eccellenza basta Lucarelli al Città di Taormina per superare il Città di Acicatena e restare a -3 dalla capolista Siracusa. Una vittoria di carattere quella conquistata dai biancazzurri, non bellissimi come in altre circostanze, ma sicuramente molto efficaci. Al 16’ il gol che deciderà la partita: Lucarelli stacca di testa sul corner di Ferraù e spedisce la sfera in rete. Ottavo gol in campionato per l’argentino.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI COMISO – NEBROS 0-1

CITTA’ DI TAORMINA – CITTA’ DI ACICATENA 1-0

LEONZIO – SANTA CROCE 1-1

MAZZARRONE – NUOVA IGEA VIRTUS 1-1

MILAZZO – JONICA 1-1

ROCCA ACQUEDOLCESE – MODICA 0-1

SIRACUSA – PALAZZOLO 3-0

ISPICA – REAL SIRACUSA BELVEDERE 0-2

Nel girone C di Promozione sono tre le squadre a 40 punti, appaiate al secondo posto in classifica.

Seconda vittoria consecutiva per l’Aci Sant’Antonio per cui è decisiva la rete di Sanfilippo a battere il Sant’Alessio.

Pareggio esterno per il Belpasso contro il Valdinisi. Al vantaggio dei padroni di casa firmato da Mazzullo (7’ pt) risponde La Spina (32’ pt).

Alla Rsc Riposto basta la rete di Salemi allo scadere della prima frazione di gioco per avere ragione della Gescal e guadagnare tre punti fondamentali per continuare ad inseguire il miglior posto playoff.

Carbonaro basta e avanza al Catania San Pio X per avere ragione della Nuova Azzurra.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

CITTA’ DI SANT’ANTONIO – SANT’ALESSIO 1-0

CITTA’ DI CALATABIANO – ATLETICO MESSINA 0-1

GESCAL – RSC RIPOSTO 0-1 (SABATO)

NUOVA AZZURRA – CATANIA SAN PIO X 0-1

PRO MENDE – MESSANA 1-3

VALDINISI – BELPASSO 1-1

Riposa: VALLE DEL MELA

Nel girone D vittoria sofferta per la capolista Fcm Misterbianco ma meritata. Al 25’ del secondo tempo il gol partita: su una palla rubata a metà campo Sinatra innesca Calì che crossa basso dalla sinistra, Montalto anticipa il diretto avversario e devia la palla in rete.

Insegue l’Atletico Catania 1994 che battendo il Vizzini si ritrova a -2 dalla vetta, a quattro giornate dalla fine. La marcatura che consegna i tre punti alla compagine di Di Maria è siglata da Borzì in contropiede con un tiro angolato rasoterra al 18’ del primo tempo.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ATLETICO CATANIA 1994 – VIZZINI 1-0

FCM MISTERBIANCO – MEGARA 1-0 (SABATO)

FRIGINTINI – CITTA’ DI CANICATTINI 1-0

GYMNICA SCORDIA – SCICLI 1-1

PRIOLO GARGALLO – MISTERBIANCO 4-0

PRO RAGUSA – CITTA’ DI AVOLA 1-1 (SABATO)

GELA – VITTORIA 1-1

Nel girone E di Prima categoria il Linguaglossa aggancia il secondo posto e si porta a -1 dalla capolista Kaggi. Il match finisce 1-3 sul campo del Real Itala. Biancorossi in vantaggio dopo pochi minuti con un gol di Ventaloro da fuori area. Raddoppio con Dumitrascu che serve il tap-in vincente a La Guzza. Nella ripresa è lo stesso Dumitrascu a chiuderla con un tocco sotto.

Finisce in parità il match tra Riposto e Santa Domenica Vittoria. Partita bellissima e giocata a viso aperto dalle due compagini dove i padroni di casa vanno sotto di due reti ma riescono a riacciuffare il pari. Passa ancora in vantaggio il Santa Domenica su calcio di punizione ma il Riposto riuscirà ancora a rimetterla in carreggiata.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

AKRON SAVOCA – KAGGI 2-2 (SABATO)

FURCI – CITTA’ DI VILLAFRANCA 0-1

SANTA VENERINA – RIVIERA NORD 4-2

CITTA’ DI BELPASSO – CASALVECCHIO 0-2 (SABATO)

REAL GAZZI – ATLETICO BIANCAVILLA 1-2

REAL ITALA – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 1-3

RIPOSTO – SANTA DOMENICA VITTORIA 3-3 (SABATO)

Nel girone F poker della capolista San Pietro Clarenza in casa del San Paolo Solarino. A Garufi seguirà una splendida tripletta di Valenti.

Seconda vittoria consecutiva per il Real Aci che sconfigge al Polivalente il Villaggio Sant’Agata 3-1. Al 35’ della prima frazione De Carlo risolve un batti e ribatti dal limite dell’area piccola sbloccando il punteggio. Allo scadere ospiti vicini al pari con un colpo di testa di Zumbo che si infrange sulla traversa. In apertura di ripresa il Villaggio Sant’Agata ha una ghiotta chance per pareggiare ma Rosignoli spedisce alto un calcio di rigore. Poco dopo ancora Rosignoli protagonista su punizione dal limite colpendo la traversa. Al 28’ ottima triangolazione Grazioso-Cucuccio-Manca che permette al bomber granata di gonfiare la rete per il raddoppio e il tredicesimo sigillo in campionato. Poco dopo, al 37’, Cordova chiude i conti su punizione. Di Razza il gol della bandiera ospite giunto quattro minuti dopo.

La doppietta di Calì e la rete di Egitto permettono all’Aci e Galatea di imporsi sulla Leo Soccer così come la doppietta di Pappalardo serve ad ottenere il quinto successo consecutivo del Motta.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

ATLETICO CATANIA – GRAVINA 1-2

ATLETICO SANTA CROCE – RINASCITANETINA 4-0

CAMPANARAZZU – GELA 1-2

SAN GREGORIO – MOTTA 0-2

LEO SOCCER – ACI E GALATEA 2-3

REAL ACI – VILLAGGIO SANT’AGATA 3-1

SAN PAOLO SOLARINO – SAN PIETRO CLARENZA 0-4

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche