Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
20°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Catania batte Paterno’, pari beffa Acireale. In Eccellenza Taormina a occhiali. In Promozione Belpasso pirotecnico, poker Aci Sant’Antonio, pari Rsc e San Pio X. Fcm Misterbianco stop, Atletico 1994 tris. In Prima categoria Linguaglossa di misura, sprofonda Riposto. San Pietro Clarenza c’è, Real Aci insegue, Aci e Galatea presente, tennistico Villaggio Sant’Agata, Motta ok

 

Il Catania s’impone contro il Paternò. I rossoblu di mister Ferraro hanno la meglio soltanto nel secondo tempo con la doppietta di Marco Palermo. Al 15’ sblocca il match con un inserimento perfetto su crosso di Sarno. Mentre al 24’ è vincente il tap-in sulla corta respinta del portiere paternese.

Pari beffa per l’Acireale che a Trapani viene raggiunto allo scadere. I granata di Ignoffo rimangono in piena lotta zona playout sprecando una ghiotta occasione. Vantaggio acese al 33’ della prima frazione con un colpo di testa di Guarino. Poi bisogna arrivare al 92’ quando Mascari si fa ipnotizzare dal dischetto, su un calcio di rigore concesso dal direttore di gara, che Giappone para. Al 94’ è delirio per i padroni di casa che trovano l’1-1 con Carboni.

 

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CATANIA – PATERNO’ 2-0

TRAPANI – CITTA’ DI ACIREALE 1-1

LICATA – CITTANOVA 1-1

SANTA MARIA CILENTO – SANCATALDESE 2-0

RAGUSA – LAMEZIA TERME 0-0

REAL AVERSA – CASTROVILLARI 0-1

SAN LUCA – CANICATTI’ 1-0

MARIGLIANESE – LOCRI 0-3

VIBONESE – CITTA’ DI SANT’AGATA 2-3

 

Nel girone B di Eccellenza finisce a occhiali l’atteso scontro al vertice tra Nuova Igea Virtus e Città di Taormina. Ionici che restano così al terzo posto, a -3 dalla vetta occupata dai barcellonesi, che subiscono l’aggancio del Siracusa capace di vincere 4-1 a Mazzarrone. Partita con pochissime occasioni da rete da una parte e dall’altra, con i taorminesi che allungano a cinque la striscia di gare consecutive senza gol al passivo. Al 43’ del primo tempo i padroni di casa sfiorano il vantaggio con l’occasione più importante dell’intera gara: il tocco morbido da posizione defilata di Isgrò supera Cirnigliaro ma è salvato sulla linea da Trovato.

 

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI ACICATENA – ISPICA 0-0

JONICA – PALAZZOLO 0-1

MAZZARRONE – SIRACUSA 1-4

MODICA – MILAZZO 1-1

NEBROS – LEONZIO 1-2

NUOVA IGEA VIRTUS – CITTA’ DI TAORMINA 0-0

REAL SIRACUSA – CITTA’ DI COMISO 1-0 (SABATO)

SANTA CROCE – ROCCA ACQUEDOLCESE 3-0 (SABATO)

 

Nel girone C di Promozione la copertina è dedicata al Belpasso che con le magie di Antonio La Spina (doppietta), Sumaila Abanga e Francesco Cannone supera il Calatabiano e si porta al secondo posto in classifica.

Doppio svantaggio di rigore per la Rsc Riposto poi in rimonta con Saro Patanè e Mangano contro un avversario prima in dieci e poi in nove. Diverse occasioni create dopo aver raggiunto la parità ma niente vittoria ed è il secondo pari consecutivo per gli uomini di Lu Vito.

Prova di forza per l’Aci Sant’Antonio che cala il poker in trasferta contro l’Atletico Messina. Per i biancoazzurri di mister Tanasi vanno a segno Marraffino (doppietta), Lo Presti e Sanfilippo.

Pari per il San Pio X di Luigi La Rosa che impatta con il Valle del Mela. La marcatura biancorossa porta la firma di Indaco.

 

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO MESSINA – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 0-4 (SABATO)

BELPASSO – CITTA’ DI CALATABIANO 4-3

CATANIA SAN PIO X – VALLE DEL MELA 1-1 (SABATO)

MESSANA – VALDINISI 0-0 (SABATO)

SANT’ALESSIO – GESCAL 4-1

RSC RIPOSTO – NUOVA AZZURRA 2-2

Riposa: PRO MENDE

 

Nel girone D partita a reti bianche per la capolista Fcm Misterbianco che impatta a Vittoria. Gara abbastanza bloccata con poche occasioni da gol. Il secondo tempo offre qualche emozione in più. Sinatra su punizione costringe il portiere avversario ad una gran parata sulla linea di porta. Nicolosi, poi, al termine di una galoppata sulla sinistra coglie il palo interno che Montalto non riesce a ribadire in rete.

Partita dominata per l’Atletico 1994 che passa al Valentino Mazzola di Misterbianco. La formazione allenata da Di Maria la sblocca con Mongelli nella prima frazione di gioco; poi nella ripresa il bomber realizza la sua doppietta personale che vale il 16esimo gol in campionato prima del definitivo 0-3 a tempo scaduto di Borzì imbeccato da Caruso.

 

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI AVOLA – GELA 1-2

CITTA’ DI CANICATTINI – PRO RAGUSA 1-2

MEGARA – SCICLI 3-0 (SABATO)

MISTERBIANCO – ATLETICO CATANIA 1994 0-3 (SABATO)

PRIOLO GARGALLO – GYMNICA SCORDIA 4-1

VITTORIA – FCM MISTERBIANCO 0-0

VIZZINI – FRIGINTINI 2-1

 

Nel girone E di Prima categoria finisce 1-0 il big match di giornata tra il Linguaglossa e la capolista Akron Savoca che perde l’incontro e la vetta in un colpo solo. Partita contratta nel primo tempo con gli ospiti che palleggiano di più ma poi nella ripresa Aleo la sblocca con la rete che vale i tre punti.

Crollo per il Riposto a Biancavilla che cede di schianto e perde pure la zona playoff.

 

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ATLETICO BIANCAVILLA – RIPOSTO 4-1

CASALVECCHIO – CITTA’ DI VILLAFRANCA 4-2 (SABATO)

CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – AKRON SAVOCA 1-0 (SABATO)

KAGGI – REAL GAZZI 4-2 (SABATO)

REAL ITALA – FURCI 1-1

RIVIERA NORD – CITTA’ DI BELPASSO 1-0

SANTA DOMENICA VITTORIA – SANTA VENERINA 4-1 (SABATO)

 

Nel girone F la capolista San Pietro Clarenza vola a Gravina con un uno-due da applausi. Per i rossoverdi saranno Anastasi e Garufi a scrivere il loro nome sul tabellino.

Dopo il pareggio nel derby riprende la sua marcia il Real Aci sconfiggendo a domicilio la Rinascitanetina con un perentorio 3-1. Gli acesi sbloccano il punteggio al 15’ del primo tempo con Manca bravo a saltare il portiere e realizzare. Nella ripresa ancora Manca all’8’ realizza la doppietta personale non lasciando scampo ad Amato e portandosi a quota dodici gol in campionato. I padroni di casa accorciano al minuto 22 con Sessa che trasforma un calcio di rigore ma è solo una parentesi perché i granata riprendono il comando delle operazioni. A tre dal termine il neo entrato Bonnici batte una punizione verso Sottile che con un pallonetto chiude definitivamente la contesa.

Insegue Aci e Galatea che batte agilmente l’Atletico Santa Croce. Le reti sono di Timpano, Micalizzi, Nicosia e Vittorio.

Risultato tennistico per il Villaggio Sant’Agata contro l’Atletico Catania. Caniglia, Di Mauro, Rosignoli, Torre (doppietta) e Franceschino i realizzatori.

Il Motta vince ancora e prosegue la corsa ai playoff. Vittima la Leo Soccer che è stata superata per 3-2. Moschitta, Pappalardo e Ventimiglia gli uomini decisivi.

 

I RISULTATI DEL GIRONE F:

ACI E GALATEA – ATLETICO SANTA CROCE 4-1 (SABATO)

CAMPANARAZZU – SAN PAOLO SOLARINO 1-1

GRAVINA – SAN PIETRO CLARENZA 0-2 (SABATO)

GELA – SAN GREGORIO 4-1 (SABATO)

MOTTA – LEO SOCCER 3-2 (SABATO)

RINASCITANETINA – REAL ACI 1-3

VILLAGGIO SANT’AGATA – ATLETICO CATANIA 6-1 (SABATO)

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche