Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
20°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Catania in rimonta, sprofondano Acireale e Paternò. In Eccellenza Taormina reti bianche. In Promozione poker Rsc, di misura il Belpasso. Fcm Misterbianco cade in trasferta, Atletico 1994 ne fa quattro. In Prima categoria Linguaglossa e Riposto rimangono all’asciutto di gol. San Pietro Clarenza pari, Real Aci non gioca, un punto per la Leo Soccer, Villaggio Sant’Agata ok

Vince in rimonta il Catania contro la Mariglianese ribaltando le sorti dell’incontro nel secondo tempo. Dopo i primi 45 minuti, in cui i rossoblu di Ferraro erano andati sotto, parte la risalita. Al 3’ è Chiarella a pareggiare mentre al 28’ Sarno dal dischetto completa portando i tre punti ai suoi.

Cadono Acireale e Paternò con la classifica che piange.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CATANIA – MARIGLIANESE 2-1

TRAPANI – CANICATTI’ 3-0

LICATA – PATERNO’ 2-1

SANTA MARIA CILENTO – LAMEZIA TERME 3-2

RAGUSA – CITTANOVA 1-0

REAL AVERSA – CITTA’ DI ACIREALE 1-0

SAN LUCA – CITTA’ DI SANT’AGATA 0-2

SANCATALDESE – CASTROVILLARI 1-2

VIBONESE – LOCRI 0-2

Nel girone B di Eccellenza finisce a reti bianche per il Taormina il big match del Bacigalupo contro il Siracusa. Le due compagini non approfittano, dunque, del pareggio della capolista Igea Virtus. Per la formazione di Marco Coppa un risultato che lascia il distacco dalla vetta a -3 in attesa di affrontare la prossima settimana il Mazzarrone, di nuovo tra le mura amiche.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI ACICATENA – LEONZIO 0-0

CITTA’ DI TAORMINA – SIRACUSA 0-0

MAZZARRONE – ISPICA 1-2

MODICA – JONICA 2-3

NEBROS – MILAZZO 1-0

NUOVA IGEA VIRTUS – CITTA’ DI COMISO 3-3

REAL SIRACUSA – ROCCA ACQUEDOLCESE 3-2 (SABATO)

SANTA CROCE – PALAZZOLO 0-3 (SABATO)

Nel girone C di Promozione buona la prima per il neo allenatore della Rsc Riposto Eugenio Lu Vito che rifila un poker al Catania San Pio X. Apre le danze Tornitore e raddoppia Mattia Leotta ma gli ospiti riaprono la gara con N’Diaye. Poi ci pensano Fortunato Napoli e Luca Mangano ad archiviare la pratica.

Al Belpasso basta la rete di Cannone al minuto 8 della ripresa su calcio di punizione per avere ragione del Gescal e rimanere agganciato al secondo posto a quota 35 punti, proprio in condivisione con la Rsc.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO MESSINA – NUOVA AZZURRA 3-2 (SABATO)

BELPASSO – GESCAL 1-0

MESSANA – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 2-0 (SABATO)

SANT’ALESSIO – VALLE DEL MELA 1-0

PRO MENDE – CITTA’ DI CALATABIANO 2-1 (SABATO)

RSC RIPOSTO – CATANIA SAN PIO X 4-1

Riposa: VALDINISI

Nel girone D cade in trasferta il Fcm Misterbianco contro il Canicattini ma non ne approfitta il Gela che cede al Vizzini lasciando intatta in classifica la distanza tra le due formazioni.

Di queste due sconfitte si fa forte l’Atletico Catania 1994 di mister Di Maria che aggancia il secondo posto a quota 38 superando 4-1 la Gymnica Scordia grazie alla doppietta di Mongelli e ai gol di Zagami e Truscello.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ATLETICO CATANIA – GYMNICA SCORDIA 4-1

CITTA’ DI AVOLA – SCICLI 2-1

CITTA’ DI CANICATTINI – FCM MISTERBIANCO 2-0

MISTERBIANCO – PRO RAGUSA 0-0 (SABATO)

PRIOLO GARGALLO – FRIGINTINI 2-0

VITTORIA – MEGARA 2-1

VIZZINI – GELA 2-1

Nel girone E di Prima categoria rimangono all’asciutto di reti il Linguaglossa e il Riposto che non si fanno male a vicenda. La classifica rimane invariata anche in virtù del pareggio del Kaggi. La capolista Akron Savoca, invece, con i tre punti si porta a +2 proprio sul Kaggi.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

AKRON SAVOCA – FURCI 3-2 (SABATO)

ATLETICO BIANCAVILLA – CITTA’ DI BELPASSO 1-1

CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – RIPOSTO 0-0 (SABATO)

KAGGI – SANTA VENERINA 0-0 (SABATO)

REAL ITALA – REAL GAZZI 0-0

RIVIERA NORD – CASALVECCHIO 0-3

SANTA DOMENICA VITTORIA – CITTA’ DI VILLAFRANCA 7-1 (SABATO)

Nel girone F pari per la capolista San Pietro Clarenza contro la Rinascitanetina. La marcatura rossoverde porta la firma di Garufi.

Non è nemmeno iniziata la partita fra Motta e Real Aci. I granata di Manca si sono presentati regolarmente presso il comunale di Motta Sant’Anastasia trovando però l’impianto sportivo chiuso. L’arbitro ha espletato tutte le formalità inerenti al caso e il prossimo passo sarà dunque attendere cosa deciderà la giustizia sportiva attraverso il prossimo comunicato ufficiale.

Guadagna solo un punticino la Leo Soccer impattando sul 2-2 in casa del Campanarazzu. Gli ospiti passano in vantaggio al 26’ del primo tempo con Virgillito e il suo tiro da fuori sugli sviluppi di un corner. Dopo cinque minuti Finocchiaro serve Virgillito che mette in area ma un fallo di mano di un difensore viene punito con il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Virgillito che fa doppietta. Nella ripresa il Campanarazzu attacca e accorcia le distanze al 5’ con un colpo di testa di Vasile sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Incassato il colpo arriva anche il pareggio dei padroni di casa con Fazio, dopo altri due minuti, che fissa il finale.

Prosegue la corsa playoff del Villaggio Sant’Agata che supera il Gravina. Per gli uomini di Antonio Costa a segno Di Mauro (doppietta) e Zumbo.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

ACI E GALATEA – ATLETICO CATANIA 2-2 (SABATO)

CAMPANARAZZU – LEO SOCCER 2-2

SAN GREGORIO – SAN PAOLO SOLARINO 0-0

GELA – ATLETICO SANTA CROCE 3-0 (SABATO)

MOTTA – REAL ACI

RINASCITANETINA – SAN PIETRO CLARENZA 1-1

VILLAGGIO SANT’AGATA – GRAVINA 3-2 (SABATO)

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche