Le trasmissioni TV del Mezzogiorno si sfidano a colpi di share -
Catania
25°

Le trasmissioni TV del Mezzogiorno si sfidano a colpi di share

Le trasmissioni TV del Mezzogiorno si sfidano a colpi di share

Le trasmissioni televisive in onda a metà mattinata riscuotono ormai da anni un grande successo tra il pubblico soprattutto per la tematica trattata, la cucina, che è un argomento particolarmente gradito da tutti gli italiani amanti della buona tavola. Quando la fame inizia a farsi sentire, signore di spicco come Antonella Clerici e Tessa Gelisio si sfidano a colpi di audience proponendo ogni giorno ricette gustose e facili da realizzare.

Con Antonella “È sempre Mezzogiorno!”

Con uno share del 15,6 % Antonella Clerici è da anni il personaggio di punta del programma dedicato alla cucina in onda su RAI 1 da lunedì al venerdì ad ora di pranzo. Il programma intitolato “È sempre Mezzogiorno!” viene seguito con interesse sia da cuochi professionisti che da gente comune, i primi sono spinti dal desiderio di perfezionarsi, mentre i secondi desiderano arricchire il solito menù casalingo sperimentando nuove ricette. Al centro del programma ci sono ospiti e staff (presenze fisse) che chiacchierano amichevolmente tra i fornelli raccontando aneddoti culinari e sfiorando anche temi di attualità in un’atmosfera familiare. Il programma di Antonella Clerici è abbinato alla Lotteria Italia e ogni giorno offre la possibilità ai possessori dei biglietti di giocare un codice per vincere i premi minori di È sempre Mezzogiorno del valore di 10 mila euro. Ricordiamo che l’estrazione del premio finale di 5 milioni di euro avverrà il giorno dell’Epifania, per concludere in ricchezze le vacanze natalizie.

A tavola con il menù giornaliero di Tessa Gelisio

Tessa Gelisio, volto conosciuto per aver condotto Pianeta Mare, è alla conduzione del programma culinario di Italia Uno dal titolo “Cotto e Mangiato”, in onda prima di Studio Aperto. La Gelisio ha sostituito la storica conduttrice Benedetta Parodi rimanendo sulla stessa scia nella realizzazione di ricette facili e veloci alla portata di tutti. Tessa Gelisio propone ogni giorno agli spettatori un menù originale e sfizioso realizzato con elettrodomestici e utensili da cucina messi a disposizione da prestigiosi sponsor e preparato con ingredienti di alta qualità. Nel programma del Mezzogiorno di Italia Uno,  accanto alla padrona di casa, si avvicendano diversi chef stellati che propongono pietanze regionali preparate utilizzando i prodotti di eccellenza delle varie regioni. In gara durante la trasmissione ci sono dei giovani aspiranti chef degli istituti alberghieri, che utilizzano il programma come trampolino di lancio per farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico di tutta Italia. Ogni mese in edicola esce la rivista di Cotto e Mangiato, un ricettario straordinario da collezionare e conservare.

 

 

Potrebbero interessarti anche