Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
13°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Pari Catania, rimonta Acireale. In Eccellenza Taormina pareggia a Modica, Mazzarrone da applausi. In Promozione poker Rsc, Belpasso c’è, Aci Sant’Antonio reti bianche. Fcm Misterbianco convince, tris Atletico Catania 1994. In Prima categoria Linguaglossa X. San Pietro Clarenza batte Real Aci, Leo Soccer va.

Pareggio esterno per il Catania di Ferraro che impatta a San Cataldo 1-1 e rimane a +11 sul Locri. I rossoblu vanno sotto all’8′ della prima frazione per la rete locale di Zerbo ma poi al 23’ trovano il pari con Somma che è lesto a ribattere sugli sviluppi di un corner.

Acireale di rimonta conquista tra le mura amiche una vittoria importante in chiave salvezza. I granata di Costantino, con questo risultato, si portano a quota 15 punti al 13esimo posto. Partono forte gli ospiti che vanno avanti con un gol di Di Dato. Al 30’ del primo tempo pareggia Coulibaly mentre nella ripresa al 17’ ci pensa Guarino a far esultare i tifosi e consegnare tre punti d’oro ai suoi.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CANICATTI’ – PATERNO’ (MERCOLEDI)

CASTROVILLARI – RAGUSA 0-0

CITTANOVA – CITTA’ DI SANT’AGATA 2-2

CITTA’ DI ACIREALE – MARIGLIANESE 2-1

LAMEZIA TERME – LOCRI 1-3

TRAPANI – SAN LUCA rinv.

SANTA MARIA CILENTO – LICATA rinv.

REAL AVERSA – VIBONESE 1-0

SANCATALDESE – CATANIA 1-1

Nel girone B di Eccellenza non va oltre il risultato a occhiali il Taormina in quel di Modica nel big match d’alta classifica. La formazione di Marco Coppa rimane terza a due lunghezze dalla vetta della Nuova Igea Virtus.

Quarto risultato utile consecutivo per il Mazzarrone che espugna il “Kennedy” di Santa Croce. L’uno-due micidiale dei giallorossi di mister Raffaele Monaco porta le firme di Sene e Puglisi nella prima frazione di gioco con il sigillo finale di Signate per mettere in cassaforte i tre punti.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

JONICA – ISPICA 2-1

MILAZZO – LEONZIO 4-2

MODICA – CITTA’ DI TAORMINA 0-0

NEBROS – NUOVA IGEA VIRTUS 3-1

REAL SIRACUSA – CITTA’ DI ACICATENA 1-0

ROCCA DI CAPRILEONE – SIRACUSA 0-2

SANTA CROCE – MAZZARRONE 0-3 (SABATO)

PALAZZOLO – CITTA’ DI COMISO 0-0

Nel girone C di Promozione poker della Rsc Riposto che supera al Luigi Averna il Calatabiano e rimane in vetta. L’undici di Seminara firma il tabellino con Salemi, Leotta (doppietta) e Proietto Russo. Di Minacapelli la marcatura della bandiera calatabianese.

A far compagnia ai ripostesi come capolista c’è il Belpasso che vince contro la Messana. I biancoazzurri vanno in vantaggio al 12’ del primo tempo con un’autorete di Cordima, propiziata dalla verticalizzazione in profondità tra La Spina e Sottile. Sul cross in area rasoterra di quest’ultimo si innesca una carambola fatale per gli ospiti. In apertura di secondo tempo raddoppia Sottile. Al 5’ Colonna respinge un calcio di rigore arrivato per fallo di mani in area. Al 32’ la Messana accorcia ma non basta.

Finisce a reti bianche l’attesa sfida tra la San Pio X e l’Aci Sant’Antonio. Un punto per uno che muove la classifica in zona playoff.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO MESSINA – PRO MENDE 1-3

BELPASSO – MESSANA 2-1

CATANIA SAN PIO X – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 0-0 (SABATO)

SANT’ALESSIO – VALDINISI 0-1

RSC RIPOSTO – CITTA’ DI CALATABIANO 4-1

VALLE DEL MELA – GESCAL 2-3

Riposa: NUOVA AZZURRA

Nel girone D vittoria sofferta ma meritata per FCM Misterbianco che ha ragione dello Scordia e prosegue l’inseguimento alla capolista Gela a -2. Vantaggio per i padroni di casa al 12’ del primo tempo con Inserra che trasforma un calcio di rigore decretato su Sinatra. Al 31’ pareggiano gli ospiti con un altro penalty stavolta fischiato su Milazzo e realizzato da Zumbo. Nella ripresa due traverse di Maesano e Luca sono il preludio al gol che varrà i tre punti. Soltanto allo scadere Federico Luca pennella una palla dentro l’area e Inserra colpisce imparabilmente di testa.

Sontuosa vittoria esterna per l’Atletico Catania 1994 di Alessandro Di Maria che rifila un tris all’Avola. A firmare le reti per i rossoblu saranno Mongelli su rigore (37’ pt), Mazzamuto (41’ pt) e Borzì (17’ st).

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI AVOLA – ATLETICO CATANIA 0-3

CITTA’ DI CANICATTINI – PRIOLO GARGALLO 2-2

FCM MISTERBIANCO – GYMNICA SCORDIA 2-1 (SABATO)

MEGARA – PRO RAGUSA 2-0 (SABATO)

SCICLI – GELA 1-1 (SABATO)

VITTORIA – FRIGINTINI 0-3

VIZZINI – MISTERBIANCO 0-1

 Nel girone E di Prima categoria finisce 1-1 il big match tra Kaggi e Linguaglossa. Partita giocata sotto una pioggia battente e continue folate di vento. In vantaggio vanno i biancorossi allenati da Giordano con Dumitrascu su calcio di rigore. Ma sarà bomber Cristian Varrica, al rientro dalla squalifica, a pareggiare per la formazione locale. Entrambe le compagini restano a -1 dalla neo capolista Akron Savoca rendendo la classifica spumeggiante.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

ATLETICO BIANCAVILLA – REAL ITALA 2-2

CASALVECCHIO SICULO – RIPOSTO 4-1 (SABATO)

CITTA’ DI BELPASSO – FURCI 0-0 (SABATO)

CITTA’ DI VILLAFRANCA – SANTA VENERINA 2-1

KAGGI – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 1-1 (SABATO)

RIVIERA NORD – REAL GAZZI 2-0

SANTA DOMENICA VITTORIA – AKRON SAVOCA 0-2 (SABATO)

Nel girone F in vetta il San Pietro Clarenza si porta a +6 superando nello scontro diretto il Real Aci. Al 42’ della prima frazione di gioco Sottile riesce a bucare la retroguardia avversaria trovando il vantaggio ma fra le proteste del San Pietro che reclama per un giocatore a terra nell’azione del gol. Proteste che portano i granata a far pareggiare volontariamente gli avversari con Palazzolo due minuti dopo. Nel secondo tempo i padroni di casa trovano il 2-1 grazie al gol di Anastasi.

Finisce in pareggio il derby catanese tra Villaggio Sant’Agata e Leo Soccer. Avanti i padroni di casa con Rosignoli da calcio di rigore ma gli ospiti pareggiano poco dopo con Cissè che la mette sul secondo palo sotto la traversa.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

ACI E GALATEA – CAMPANARAZZU 3-1 (SABATO)

ATLETICO CATANIA – SAN PAOLO SOLARINO 0-0

GRAVINA – ATLETICO SANTA CROCE rinv.

MOTTA – GELA 1-1 (SABATO)

RINASCITANETINA – SAN GREGORIO 2-1

SAN PIETRO CLARENZA – REAL ACI 2-1

VILLAGGIO SANT’AGATA – LEO SOCCER 1-1 (SABATO)

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche