Anche a Carruba una panchina rossa contro la violenza sulle donne -
Catania
17°

Anche a Carruba una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Anche a Carruba una panchina rossa contro la violenza sulle donne
“Insieme contro la violenza di genere”. E’ il titolo dell’iniziativa promossa dalla Pro loco di Carruba che ha inaugurato in piazza Chiesa una panchina rossa contro la violenza sulle donne e per esprimere un messaggio a favore delle pari opportunità.
Presenti alla cerimonia il sindaco Enzo Caragliano, il vice sindaco Rosario Caltabiano, gli assessori Paola Emanuele e Carmelo D’Urso, il presidente del Consiglio, Mariella Di Guardo, i consiglieri Mario Di Guardo e Adelaide Russo, il presidente della Pro loco di Caruba, Serena Filetti.
“E’ l’ennesimo segnale importante del contributo degli enti e delle comunità locali per la sensibilizzazione dei cittadini su un tema assai delicato – ha affermato il sindaco Caragliano – un impegno costante che vede unite le istituzioni, le forze dell’ordine, i servizi e le associazioni sul territorio, al contrasto e alla prevenzione della violenza verso le donne”.
Alla manifestazione di Carruba hanno partecipato le rappresentanze delle scuole del Comprensivo Verga di Riposto e del II Comprensivo “Don Bosco” di Giarre con il supporto dell’istituto Alberghiero Falcone di Giarre e dell’artista Graziella Bonaccorsi. Momento toccante la performance della scuola Belajar Tari di Gianpaolo Patanè.

Potrebbero interessarti anche