Giarre, alloggi Rovettazzo: alle 11.30 la partenza ufficiale dei cantieri -
Catania
21°

Giarre, alloggi Rovettazzo: alle 11.30 la partenza ufficiale dei cantieri

Giarre, alloggi Rovettazzo: alle 11.30 la partenza ufficiale dei cantieri

Nuova importante accelerazione per la riqualificazione del quartiere popolare Rovettazzo a Giarre. Stamane alle 11.30, alla presenza del sindaco Leo Cantarella, dell’assessore alle Politiche sociali, Giusi Savoca, del presidente dell’Iacp di Catania, Angelo Sicali, prenderanno ufficialmente il via ai lavori di messa in sicurezza e di ristrutturazione delle tre palazzine popolari di via Strada 18, sono stati già consegnati alla ditta che si è aggiudicata l’appalto e le operazioni prenderanno il via il prossimo 28 novembre.

Gli interventi prevedono alcuni precisi step. Si procederà preliminarmente con la demolizione di una delle palazzine che risulta particolarmente compromessa dal punto di vista strutturale. Gli assegnatari delle palazzine non interessate dalla demolizione, potranno rimanere nelle proprie abitazioni solo per poco più di un mese, mentre gli inquilini della palazzina da abbattere e ricostruire, già da tempo hanno trovato allocazione alternativa, mentre quelli che erano stati assegnati al centro diurno di via Berlinguer, andranno pure in alloggi individuati dall’Iacp con il supporto del Comune.

Tornando ai cantieri di Rovettazzo (per la ristrutturazione degli immobili è stata impegnata una spesa complessiva di 2 milioni 935 mila euro) i lavori, come da crono programma, dureranno 12 mesi. Gli interventi prevedono la demolizione e ricostruzione ex novo del “corpo C” e la ricostruzione dei “corpi  edilizi A e B”.

Potrebbero interessarti anche