Riposto, strisce blu: da lunedi entrano in vigore i nuovi stalli in centro -
Catania
10°

Riposto, strisce blu: da lunedi entrano in vigore i nuovi stalli in centro

Riposto, strisce blu: da lunedi entrano in vigore i nuovi stalli in centro

Entra nella sua fase attuativa l’ampliamento delle strisce blu a Riposto. Da lunedì 28 novembre entrano in funzione i nuovi stalli nelle diverse aree urbane individuate: corso Italia, nel tratto compreso tra via Gramsci a via Roma; via Cavour, da via Archimede a via Libertà; via Archimede, da via Cavour all’incrocio con via Etna; via Gramsci, da piazza Majorana all’incrocio con via Etna. Nel rispetto del capitolato sono state realizzate, nelle medesime aree strisce bianche compensative, per la sosta gratuita.
Nelle predette strade è stata già realizzata la segnaletica orizzontale e verticale prevista dal Capitolato e collocati i parcometri per il pagamento dei tickets della sosta. Il servizio della sosta a pagamento è gestito da una impresa privata di Santa Teresa di Riva (Messina) che nei mesi scorsi si è aggiudicata la gara.
Gli stalli a pagamento attualmente sono attivi, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 20, con esclusione delle domeniche e dei giorni festivi.
Cosi come preventivato dal capitolato di appalto, il servizio delle strisce blu a Riposto prevede, complessivamente, nel territorio ripostese, una volta a regime, la realizzazione di circa 600 stalli (nel centro storico e nell’area antistante l’ex ostello); di questi, circa 300 stalli sono previsti nel borgo marinaro di Torre Archirafi, limitatamente per il periodo estivo e segnatamente tra il 15 giugno e il 15 settembre 2023.

Potrebbero interessarti anche