Giarre, forti raffiche di vento: albero precipita su auto in via Moro. Arbusto su vettura in A18: un ferito VIDEO -
Catania
18°

Giarre, forti raffiche di vento: albero precipita su auto in via Moro. Arbusto su vettura in A18: un ferito VIDEO

Giarre, forti raffiche di vento: albero precipita su auto in via Moro. Arbusto su vettura in A18: un ferito VIDEO

Vigili del fuoco impegnati in queste ore in diversi interventi legati alle forti raffiche di vento. Stamane in A18, attorno alle 9, tratto compreso tra Fiumefreddo e Giardini un arbusto è stato abbattuto dal vento finendo contro una vettura in transito. Coinvolte altre due auto. Poco prima i Vvff sono intervenuti sul lungomare di Marina di Cottone per la rimozione di un albero finito sulla strada.

L’albero ha schiacciato il mezzo e si è reso necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto. Sul posto anche il 118 che ha soccorso una persona rimasta per fortuna lievemente ferita e la polizia stradale.

Attorno alle 10, invece, sul viale Aldo Moro a Giarre in prossimità dell’incrocio con via Pellico, un suv Suzuki è stato sepolto da un grossa pianta grassa che, dall’interno di un condominio in seguito al forte vento è finito sul ciglio della strada, danneggiando il mezzo in sosta di proprietà di un residente della zona. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Acireale.

In via Vespri a Giarre un albero è finito sul tetto di una LanciaY in sosta. Nel pomeriggio altri interventi a Riposto, in via Mattarella per il distacco di una scossalina copri muro del plesso Pirandello, in via Rosmini a Giarre per la rimozione di una tenda veneziana penzolante, un palo pericolante in via Vespucci, un pannello multistrato sradicato dal vento dal tetto di una casa. E ancora un semaforo pericolante in piazza Duomo a Giarre e la rimozione di un arbusto in A18 a 3 km dal casello di Acireale.

Potrebbero interessarti anche