Eccellenza – Promozione: il punto della giornata calcistica -
Catania
17°

Eccellenza – Promozione: il punto della giornata calcistica

Eccellenza – Promozione: il punto della giornata calcistica

Pari esterni per Taormina, Mazzarrone e Acicatena. In Promozione Rsc primi tre punti. Atletico Catania 1994 supera Fcm Misterbianco nel big match, vittoria esterna Misterbianco.

Il Città di Taormina vede sfumare nei minuti finali la vittoria in casa del Rocca Acquedolcese. Sul 2-0 fino all’88’ gli uomini di Marco Coppa, in inferiorità numerica per l’espulsione di Pantano, subiscono la rimonta dei padroni di casa. Vantaggio taorminese al 15’ del primo tempo firmato da Salvo Le Mura, ultimo innesto dal mercato, che fredda Caserta con una botta dalla distanza che bacia il palo e si insacca in rete. Nella ripresa al 6’ raddoppio Città di Taormina con Santino Biondo che deposita in rete da due passi il traversone di Assenzio. Biancazzurri che sembrano in controllo, ma al 19’ arriva la prima svolta della gara. Pantano sbraccia su Cangemi. Rigore, espulsione per il difensore ospite ma Cirnigliaro para la conclusione centrale di Paolo Genovese. Il forcing locale diventa più pesante e al minuto 88 Longo accorcia correggendo in rete sottomisura la torre di Caracò mentre al 46’ arriva il pari con lo sfortunato autogol di Godino.

Pari esterno a Milazzo per il Mazzarrone di Costanzo che, sotto di una rete, trova l’1-1 al 20’ del secondo tempo quando Amadou Dieme ribadisce in rete un calcio di rigore di Lo giudice respinto dal portiere.

Altro giro, altra corsa. Anche l’Acicatena strappa il pareggio in casa della Jonica. La formazione di Lu Vito rientra da Santa Teresa di Riva con un punto agrodolce. Allo scadere del primo tempo, all’improvviso, i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro di Alegria che sorprende Nicotra con una sorta di pallonetto. Al 22’ del secondo tempo la svolta della partita: annullato per fuorigioco un gol ad Alegria, Nicotra batte subito la punizione trovando scoperta la difesa avversaria, Pontet salva momentaneamente la situazione ancora in uscita ma il pallone finisce a Barbagallo che cerca il tiro intercettato dal portiere con le mani fuori dall’area. Rosso diretto per l’estremo difensore. Un quarto d’ora alla fine, Barbagallo crossa dalla sinistra per Mazzeo, botta al volo respinta da un difensore sulla sfera arriva Petrullo che trafigge il neo entrato Bucalo. È 1-1.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

JONICA – CITTA’ DI ACICATENA 1-1

LEONZIO – ISPICA 2-0

MILAZZO – MAZZARRONE 1-1

MODICA – REAL SIRACUSA BELVEDERE 3-1

ROCCA ACQUEDOLCESE – CITTA’ DI TAORMINA 2-2 (SABATO)

SANTA CROCE – NEBROS 5-0 (SABATO)

SIRACUSA – CITTA’ DI COMISO 4-1

PALAZZOLO – NUOVA IGEA VIRTUS 0-1

Nel girone C di Promozione alla seconda giornata arrivano i primi tre punti per la Russo Sebastiano che supera al Luigi Averna il Belpasso. La squadra di Seminara apre le danze alla mezzora della prima frazione di gioco con Mattia Leotta che beffa la difesa belpassese con un chirurgico tiro all’angolino. Nella ripresa su un capovolgimento di fronte sono gli ospiti a trovare il pareggio con l’ex Dumitrascu con un colpo di testa angolato. A meno di dieci dalla fine uno dei nuovi entrati, Condorelli, si conquista caparbiamente un calcio di punizione intorno ai 25 metri incaricandosi poi della battuta violenta all’incrocio dei pali che vale la vittoria.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

CATANIA SAN PIO X – MESSANA 0-0 (SABATO)

GESCAL – CITTA’ DI CALATABIANO 1-2 (SABATO)

NUOVA AZZURRA – VALDINISI 1-1 (SABATO)

RUSSO SEBASTIANO – BELPASSO 2-1

SANT’ALESSIO – ATLETICO MESSINA 2-0

VALLE DEL MELA – PRO MENDE 1-1

Riposa: ACI SANT’ANTONIO

Nel girone D partita tosta quella del Valentino Mazzola di Misterbianco. Alla fine l’ha spuntata l’Atletico Catania 1994 resistendo alla pressione offensiva dei locali nel primo tempo e uscendo poi alla grande nella seconda frazione. Decisivo un rigore parato al 35’ del primo tempo da Vitale. Nella ripresa al 7’ anche Grazioso si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite che sventa il secondo tiro dagli undici metri. La partita si sblocca al 34’ della ripresa. grazie ad un pregevole colpo di testa di D’Arrigo. Il raddoppio arriva al 49’ grazie a Mongelli che trasforma un calcio di rigore.

Al Misterbianco di mister Currò basta la rete di Fisichella (33’ st) per superare il Megara e conquistare il primo successo in campionato.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI AVOLA – CITTA’ DI CANICATTINI 3-3

FCM MISTERBIANCO – ATLETICO CATANIA 1994 0-2 (SABATO)

GYMNICA SCORDIA – PRO RAGUSA 3-2

MEGARA – MISTERBIANCO 0-1 (SABATO)

SCICLI – PRIOLO GARGALLO 1-1 (SABATO)

GELA – FRIGINTINI 1-0

VITTORIA – VIZZINI 3-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche