Eccellenza – Promozione: il punto della giornata calcistica -
Catania
21°

Eccellenza – Promozione: il punto della giornata calcistica

Eccellenza – Promozione: il punto della giornata calcistica

Tris Taormina, bene Mazzarrone, buon pareggio Acicatena. In Promozione Aci Sant’Antonio tennistico, poker Belpasso, primo punto per la Russo. Buona partenza Fcm Misterbianco in trasferta, pari Atletico Catania 1994.

 Ricomincia la nostra consueta rubrica dedicata al mondo del calcio dilettantistico.

Il Città di Taormina di Marco Coppa bagna l’esordio in campionato con un convincente 3-0 ai danni del Milazzo. Dopo un avvio contratto e con poche emozioni è il classe 2004 Danny Biondi a sbloccare il punteggio al 34’ del primo tempo: Famà scodella da sinistra, il giovane si inserisce sul secondo palo e corregge in rete sull’uscita di Lo Monaco. Nella ripresa il raddoppio taorminese arriva dopo cinque minuti con una pennellata direttamente da calcio d’angolo di Andrea D’Amico che sorprende il portiere e si inventa il “gol olimpico”. Tris al minuto 17 che nasce da un tacco di Famà per Cannavò, altro tacco per Biondo e delicato esterno destro in rete.

Ottimo il risultato del Mazzarrone alla prima contro il Palazzolo. Per la formazione di mister Costanzo decisiva la doppietta di Lo Giudice (15’ pt e 33’ st).

Buon pareggio per il Città di Acicatena di Eugenio Lu Vito che impone lo 0-0 ad una delle favorite del torneo, il Modica.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

REAL SIRACUSA  BELVEDERE – SANTA CROCE 1-0 (SABATO)

CITTA’ DI ACICATENA – MODICA 0-0

CITTA’ DI COMISO – LEONZIO 1-2

CITTA’ DI TAORMINA – MILAZZO 3-0

MAZZARRONE – PALAZZOLO 2-0

NEBROS – SIRACUSA 4-2

NUOVA IGA VIRTUS – JONICA 1-0

ISPICA – ROCCA ACQUEDOLCESE 0-1

Nel girone C di Promozione parte fortissimo il Città di Aci Sant’Antonio che gioca a tennis con la Gescal. Al Comunale la formazione di mister Tanasi si sbarazza degli avversari grazie alle reti di Lo Presti (doppietta), Gallo, Sanfilippo, De Leonardis e Viglianisi.

Poker per il Belpasso sul Sant’Alessio. Nel primo tempo apre le danze Diego Giuffrida al 37’ trasformando un calcio di rigore che si era procurato Gabriele Castagna. Poi sale in cattedra Marius Dumitrascu che raddoppia al 43’ e poi fa diventare la sua domenica gloriosa siglando la sua tripletta personale nella ripresa.

Esordio assoluto in Promozione per la Russo Sebastiano allenata da Eugenio Seminara che impatta 1-1 in casa della Messana. Al 14’ della prima frazione di gioco vanno in vantaggio i padroni di casa. Occasione importante per i ripostesi al minuto 25 quando Tornitore semina un paio di difensori ma nel momento in cui stava per calciare viene steso con il direttore di gara che decreta il penalty. Dagli undici metri si presenta Mattia Leotta che viene ipnotizzato dal giovane portiere locale. Nel secondo tempo il pareggio arriva a dieci dal termine: Leotta salta il proprio avversario, entra in area ma la sua conclusione viene ribattuta dal portiere in uscita disperata, la sfera arriva sui piedi di Tornitore che controlla e fa esplodere di gioia i tifosi.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

BELPASSO – SANT’ALESSIO 4-0

CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – GESCAL 6-0

CITTA’ DI CALATABIANO – NUOVA AZZURRA FENICE 1-2

MESSANA – RUSSO SEBASTIANO 1-1 (SABATO)

PRO MENDE – CATANIA SAN PIO X 0-1 (SABATO)

VALDINISI – VALLE DEL MELA 3-1

Riposa: ATLETICO MESSINA

Nel girone D ottima partenza per il Fcm Misterbianco che supera 3-0 a domicilio il Frigintini.

Reti bianche per l’Atletico Catania di Alessandro Di Maria contro lo Scicli.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ATLETICO CATANIA – SCICLI 0-0

CITTA’ DI CANICATTINI – GYMNICA SCORDIA 1-0

FRIGINTINI – FCM MISTERBIANCO 0-3

MISTERBIANCO – VITTORIA 1-2 (SABATO)

PRIOLO GARGALLO – MEGARA 1-0 (SABATO)

PRO RAGUSA – GELA 1-1 (SABATO)

VIZZINI – CITTA’ DI AVOLA 2-3

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche