Tangenziale di Catania, intervento dei Vvff su cisterna con alcol benzilico -
Catania
16°

Tangenziale di Catania, intervento dei Vvff su cisterna con alcol benzilico

Tangenziale di Catania, intervento dei Vvff su cisterna con alcol benzilico

Dalle prime ore del mattino è in atto sulla tangenziale Ovest di Catania un intervento dei Vigili del Fuoco su una cisterna contenente alcol benzilico (numero ONU 1987) una sostanza altamente infiammabile in parte sversata .

Il tratto della tangenziale attualmente chiuso è quello che si disparte dallo svincolo di  San Giorgio fino alla rampa di Misterbianco, carreggiata SR – ME.  Al momento in cui si effettuerà il travaso della sostanza, verrà chiuso anche la carreggiata Sud ME-SR.

Sul posto stanno operando, per garantire il mantenimento delle condizioni di sicurezza nelle fasi preliminari e durante il travaso della sostanza in altra autocisterna, i Vigili del Fuoco del Distaccamento Sud del Comando Provinciale di Catania.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il rimorchio si sia sganciato dalla motrice mentre il mezzo era in movimento.

Questo ha provocato un danneggiamento, seppur lieve, della cisterna che si è adagiata sull’asfalto incolonnandosi in avanti

Quindi, per ragioni di sicurezza- fanno sapere i VVff –  non è possibile il proseguimento della marcia e si rende necessario il travaso sul posto della sostanza in altra autocisterna.

Potrebbero interessarti anche