Serie D – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
12°

Serie D – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Giarre salvezza raggiunta, Acireale playoff. In Promozione Mazzarrone cade, Leonfortese in Eccellenza. In Prima categoria Catania San Pio X promosso, Sant’Alessio ultima chance triangolare.

Vetrina odierna dedicata al Giarre che ottiene la salvezza diretta in serie D al termine degli ultimi 90 minuti a Licata. I gialloblu allenati da Gaspare Cacciola grazie alla doppietta di Biccio Arcidiacono e alla rete di Agudiak ottengono la vittoria decisiva in terra agrigentina che permette ai giarresi di attestarsi al 15esimo posto e relegare al playout Castrovillari e Rende. Dopo i soli otto punti conquistati nel girone di andata si conclude con gli attuali 39 e con la festa per aver mantenuto la categoria.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

BIANCAVILLA – CASTROVILLARI 0-3

CAVESE – CITTA’ DI ACIREALE 3-1

LAMEZIA TERME – RENDE 3-1

GELBISON – SANTA MARIA CILENTO 0-3

LICATA – GIARRE 1-3

PATERNO’ – CITTANOVA 4-3

PORTICI – SANCATALDESE 6-1

REAL AVERSA – TRAPANI 3-1

SAN LUCA – TROINA 4-5

Riposa: CITTA’ DI SANT’AGATA

In Promozione il Mazzarrone si arrende alla Leonfortese che vincendo di misura sul neutro di Favara sale in Eccellenza. Si conclude così il cammino della formazione di Samuele Costanzo che non è riuscita ad ottenere il massimo risultato ma può soltanto essere soddisfatta di tutto ciò che ha realizzato in questa stagione. Dall’altro lato la Leonfortese festeggia il salto con mister Gaetano Mirto che per la terza volta sulla panchina dei biancoverdi ottiene una promozione. Di Giovanni Caputa la rete che ha deciso le sorti del match.

I RISULTATI:

SPAREGGIO

LEONFORTESE – MAZZARRONE 1-0

In Prima categoria è il Catania San Pio X ad ottenere la Promozione superando 4-1 il Sant’Alessio. Per l’undici di Costa un risultato da incorniciare al termine di una stagione in cui l’inseguimento alla vetta del girone non era riuscito ma l’obiettivo è stato comunque raggiunto. Per la squadra jonica adesso partirà il triangolare con le altre formazioni perdenti per decretare un ulteriore salto di categoria.

I RISULTATI:

RITORNO SPAREGGIO PROMOZIONE

CATANIA SAN PIO X – SANT’ALESSIO 4-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche