Serie D – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
13°

Serie D – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Cinquina Giarre che sogna la salvezza diretta. In Promozione Motta si arrende, Mazzarrone va in finalissima per il salto di categoria. In Prima categoria reti bianche tra Sant’Alessio e Catania San Pio X.

La cinquina del Giarre in casa ai danni del San Luca consegna alla formazione di Cacciola  la possibilità di ottenere la salvezza diretta, traguardo impensabile mesi fa. I gialloblu passano sui calabresi grazie alle reti di Arcidiacono, Giannaula e la splendida tripletta di Cocimano. L’ultima in casa del Licata sarà decisiva per chiudere alla grande la stagione.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTROVILLARI – LICATA 3-1

CITTA’ DI ACIREALE – CITTA’ DI SANT’AGATA 1-1

CITTANOVA – CAVESE 0-1

TRAPANI – PATERNO’ 2-2

GIARRE – SAN LUCA 5-1

SANTA MARIA CILENTO – PORTICI 4-2

RENDE – REAL AVERSA 2-0

SANCATALDESE – LAMEZIA TERME 1-1

TROINA – GELBISON 0-3

Riposa: BIANCAVILLA

Nel girone C di Promozione sono serviti 120 minuti per decretare la vincente della finale tra Motta e Leonfortese. Sono stati, quindi, i biancoverdi di Gaetano Mirto ad avere ragione degli avversari grazie alla marcatura di Bakary al 112’ del secondo tempo supplementare. I padroni di casa di mister Di Maria si sono dovuti arrendere cedendo il passaggio del turno agli ennesi.

I RISULTATI:

PLAYOFF

MOTTA SANT’ANASTASIA – LEONFORTESE 0-1 d.t.s.

Nel girone D il Mazzarrone completa una rimonta da antologia sul Gela e si qualifica per la finalissima contro la Leonfortese. Sotto di due reti nella prima frazione di gioco la compagine allenata da Samuele Costanzo ribalta tutto e con tre marcature (Campanella, Incardona e Provenzano su rigore al 94’) va in paradiso.

I RISULTATI:

PLAYOFF

MAZZARRONE – NUOVA CITTA’ DI GELA 3-2

Nei gironi F/G di Prima categoria la finale tra Sant’Alessio e Catania San Pio X finisce a reti bianche. La prossima domenica la gara di ritorno per decretare la vincitrice che accederà alla Promozione.

I RISULTATI:

ANDATA SPAREGGIO PROMOZIONE

SANT’ALESSIO – CATANIA SAN PIO X 0-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche