Elon Musk e le impennate del valore Dogecoin
Catania
13°

Valore Dogecoin: in che modo Elon Musk lo influenza?

Valore Dogecoin: in che modo Elon Musk lo influenza?

Il prezzo di Dogecoin è aumentato in seguito all’annuncio del CEO di Tesla Elon Musk: Musk ha infatti affermato di accettare presto DOGE per i pagamenti di merce Tesla. Per chi è in cerca di informazioni sul valore Dogecoin questa è una grande notizia, ma vediamo di capire più a fondo di cosa si tratta e quali sono i pro per gli investitori.

Una risalita per Dogecoin

Il crollo dei prezzi di Dogecoin è giunto al termine dopo che l’amministratore delegato di Tesla e fondatore di SpaceX Elon Musk ha annunciato su Twitter che avrebbe accettato la moneta Dogecoin come pagamento per la merce Tesla. Un’ottima notizia per chiunque fosse interessato a comprare Dogecoin!

La criptovaluta originariamente creata per scherzo ha goduto di un solido periodo di boom per tutto il 2020 poiché il controverso guru della tecnologia e della crittografia ha contribuito ad aumentare il clamore intorno a Dogecoin.

Ma facciamo un passo indietro per chi non sa di cosa stiamo parlando.

Cos’è Dogecoin

Proprio come per chi si appresta a comprare Bitcoin, Dogecoin è una criptovaluta open source che può essere scambiata e con cui può essere fatto trading attraverso reti peer to peer decentralizzate tra utenti, con token di valore raccolti come ricompensa per gli utenti che operano al posto di banche o governi per garantire la validità delle transazioni. Come comprare Bitcoin è sicuramente più chiaro a molti, ma meno si sa su Dogecoin.

Dogecoin è stato creato nel 2013 come interpretazione satirica della crescente popolarità di monete più tradizionali come Bitcoin e del loro seguito, infatti in molti si informavano su come acquistare Bitcoin e dove acquistare Bitcoin.

Ora anche Dogecoin viene presa sul serio quanto i suoi concorrenti crittografici dopo che la sua visibilità è aumentata in tutto il mondo negli ultimi anni. Non solo Bitcoin comprare, ma anche Dogecoin.

Elon Musk l’ha apprezzata parecchio, e da lì è avvenuta la sua impennata come criptovaluta. Grazie agli incentivi dell’uomo più ricco del mondo, Dogecoin criptovaluta è salita alle stelle, insieme al bitcoin.

Elon Musk, Twitter e la criptovaluta

Il prezzo di Dogecoin è aumentato del 50% il 4 febbraio, poco dopo che Musk, l’amministratore delegato di Tesla e la persona più ricca del mondo, ha twittato che “Dogecoin è la criptovaluta del popolo”. “Niente alti, niente bassi, solo Doge”, ha aggiunto. Ha anche twittato un meme con se stesso e dogecoin in Il re leone della Disney. Il valore Dogecoin di una singola moneta è salito a $ 0,05204 quel giovedì mattina, con un aumento di quasi tre centesimi in 24 ore. Il volume degli scambi è più che triplicato nel corso della giornata.

Musk è stato a lungo un utente prolifico dei social media, con una familiarità con la cultura online insolita tra importanti amministratori delegati. Aveva promesso di prendersi una pausa da Twitter, prima di tornare con commenti che hanno aumentato il valore di dogecoin.

Successivamente, altri tweet hanno fatto sì che dogecoin si alzasse ulteriormente proprio grazie a Musk. Poche parole digitate attraverso il social, e la moneta cresceva a vista d’occhio.

Per concludere

Il prezzo di Dogecoin è già aumentato dell’11.000% quest’anno. Alcuni esperti ora sostengono che la sua crescita stratosferica non può essere ignorata. Un paio di organizzazioni ora accettano Dogecoin come pagamento. Ad esempio, i Dallas Mavericks di Mark Cuban hanno iniziato ad accettare Dogecoin a marzo e ad aprile il miliardario fan delle criptovalute ha twittato di aver venduto 122.000 Doge in merce.

Vedremo dove arriverà questa criptovaluta.

Potrebbero interessarti anche