Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
19°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Altro rinvio Acireale, pari Paternò e Giarre. In Eccellenza tris Taormina. In Promozione poker della capolista Real Aci, insegue sempre il Motta. Mazzarrone in volata. In Prima categoria Riposto di forza, San Pietro Clarenza insegue un sogno. San Pio X spareggio con Scicli quasi certo.

Pari per Paternò e Giarre con le due compagini che hanno due destini diversi in classifica.

I rossoblu allenati da Alfio Torrisi sembrano aver tirato i remi in barca in campionato agganciando soltanto nel finale l’1-1 contro il Portici. Al Falcone Borsellino i padroni di casa vanno sotto al 26’ del primo tempo a causa di un calcio di rigore trasformato da Manfrellotti. Nella ripresa succede di tutto. Mascari sfiora il gol, poi una rete annullata dal direttore di gara ma al 40’ Castorina riesce ad agguantare il risultato. Ci sarebbe il modo anche per il sorpasso due minuti dopo ma Bontempo si fa respingere il penalty che sarebbe risultato decisivo.

Reti bianche per il Giarre nello scontro salvezza a Rende. I gialloblu di Cacciola, dopo il vittorioso recupero contro la Sancataldese, ha raggiunto quota 25 punti e si trova a -4 proprio dagli avversari battuti mercoledì scorso. Uscire dalla zona playout non è più una chimera ma sarà importante anche mantenere la miglior posizione di classifica possibile in vista playout.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CAVESE – GELBISON 0-0

CITTA’ DI ACIREALE – LICATA rinv.

CITTA’ DI SANT’AGATA – SAN LUCA 2-2

CITTANOVA – BIANCAVILLA 3-1

TRAPANI – CASTROVILLARI 2-2

PATERNO’ – PORTICI 1-1

REAL AVERSA – LAMEZIA TERME rinv.

RENDE – GIARRE 0-0

SANCATALDESE – TROINA rinv.

Riposa: SANTA MARIA CILENTO

Nel girone B di Eccellenza con un secondo tempo di grande intensità il Città di Taormina passa 3-0 a Palazzolo e ritrova la vittoria dopo tre giornate di astinenza. Gara decisa nel secondo tempo dalla doppietta di Simone Abate con in mezzo la rete di Santino Biondo. Il punteggio si sblocca dopo tre minuti nella ripresa con il colpo di testa di Abate su corner di Quintoni che vale il settimo  centro in biancazzurro per l’ex Siracusa. Al 13’ arriva il raddoppio: assist di Famà per Biondo che scatta sul filo del fuorigioco e supera Farina con un tocco morbido realizzando il sesto gol del suo campionato. Passano dieci minuti e i taorminesi calano il tris ancora con Simone Abate che ribadisce in rete di testa la precedente traversa colpita da Famà con un delizioso cucchiaio.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – REAL SIRACUSA BELVEDERE 2-2

CITTA’ DI SIRACUSA – IGEA 2-0

JONICA – ISPICA 10-0

NEBROS – RAGUSA 1-1

PALAZZOLO – CITTA’ DI TAORMINA 0-3

SANTA CROCE – ATLETICO CATANIA 6-0 (SABATO)

Nel girone C di Promozione poker della capolista Real Aci ad Aidone contro il Don Bosco 2000. Termina 4-1 per gli uomini di Marcello Manca con la tripletta di uno scatenato Enrico De Carlo e la rete di Luigi Marino.

Con una doppietta di Marco Inserra il Motta si sbarazza del Calatabiano. Nel secondo tempo, dopo un paio di azioni pericolose, è Pietro Palazzolo che si invola verso la porta avversaria e serve una palla, che è solo da spingere in porta, all’accorrente Inserra per il gol del vantaggio. Dopo poco arriva il raddoppio con un bolide di Inserra da dentro area che si insacca sotto la traversa.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

BELPASSO – LAVINAIO 3-0

CICLOPE BRONTE – ATLETICO NISSA 2-1 (SABATO)

SAN GREGORIO – MISTERBIANCO 1-3 (SABATO)

DON BOSCO 2000 – REAL ACI 1-4

MOTTA SANT’ANASTASIA – CITTA’ DI CALATABIANO 2-0 (SABATO)

GYMNICA SCORDIA – ATLETICO 1994 2-3

LEONFORTESE – ARMERINA 3-2 (SABATO)

Nel girone D la capolista Mazzarrone s’impone a Comiso per 2-0 e prosegue la volata finale. Per la squadra di Costanzo vanno a segno Maiorana e Napolitano.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI COMISO – MAZZARRONE 0-2

MODICA – CITTA’ DI AVOLA 10-0

NUOVA CITTA’ DI GELA – FRIGINTINI 3-0

PRIOLO GARGALLO – PRO RAGUSA 2-1 (SABATO)

RG – CITTA’ DI CANICATTINI 1-1 (SABATO)

CALCIO SCICLI – VITTORIA 0-3

SPORTING EUBEA – MEGARA 2-0

Nel girone F di Prima categoria dopo il matematico raggiungimento dei playoff, il Riposto fa la voce grossa andando a vincere a Sant’Alessio e concretizzando il secondo posto con solo l’ultima gara da disputare. L’undici gialloverde di mister Giordano scoprirà la prossima settimana l’avversario per il primo turno degli spareggi che potrebbe essere lo stesso San Pietro Clarenza dell’ultima giornata.

Con un pirotecnico 4-3 interno sul Savoca il San Pietro Clarenza insegue un sogno. I rossoverdi di Tirendi esultano grazie a Torre (7’ pt), Garufi su rigore (31’ pt), Musa (20’ st) e Toscano (29’ st).

I RISULTATI DEL GIRONE F:

FURCI – SANTA VENERINA 2-1

GIARDINI NAXOS – CASALVECCHIO 2-0 (SABATO)

SANT’ALESSIO – RIPOSTO 1-2

RSC RIPOSTO – REAL SUD NINO DI BLASI 7-0

SAN PIETRO CLARENZA – AKRON SAVOCA 4-3

VILLAGGIO SANT’AGATA – LEO SOCCER 2-2

Nel girone G a un turno dal termine sembra ormai scontato il playoff del Catania San Pio X contro lo Scicli. Attendiamo gli ultimi 90 minuti con le due compagini che intanto hanno superato rispettivamente Gravina e Pozzallo.

I RISULTATI DEL GIRONE G:

ATLETICO SANTA CROCE – PACHINO 0-0

CATANIA SAN PIO X – GRAVINA 2-0

CITTA’ DI BELPASSO – GELA 2-6 (SABATO)

POZZALLO – SCICLI 4-5

PRO CHIARAMONTE – RINASCITANETINA 1-0

VIZZINI – CAMPANARAZZU 2-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche