Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
18°

Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Taormina pari. In Promozione Real Aci ok, Motta senza sforzi, Calatabiano ancora in corsa in coda. Mazzarrone poker. In Prima categoria il Riposto col classico 2-0, San Pietro Clarenza di forza. San Pio X reti bianche con la capolista.

Nel girone B di Eccellenza il Città di Taormina non riesce a dare seguito alla vittoria di Carlentini e si ferma sull’1-1 al Bacigalupo con il Santa Croce terzultimo. Un passo falso inatteso per il gruppo biancazzurro che aveva messo nel mirino il quarto posto in classifica, alla ricerca di un obiettivo concreto in una stagione non semplice. Il match si sblocca al 7’ della ripresa: Strano scambia con Emanuele e da venti metri infila la sfera nell’angolo con un preciso rasoterra. Sesto gol in campionato per il classe 2002. Il pari ospite arriva al 25’ con un lancio di Gomes Guerra su cui Quintero prende il tempo a Tonzuso e a tu per tu con Cirnigliaro non sbaglia.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI TAORMINA – SANTA CROCE 1-1

ACICATENA – CITTA’ DI VIAGRANDE 0-1

ATLETICO CATANIA – IGEA 0-6

RAGUSA – JONICA 1-0

REAL SIRACUSA BELVEDERE – NEBROS 0-2

PALAZZOLO – CITTA’ DI SIRACUSA 3-3

Nel girone C di Promozione un Real Aci tutto cuore e spirito di squadra supera in rimonta la Leonfortese e le infligge la prima sconfitta casalinga stagionale. Per la capolista di Manca una vittoria pesantissima contro un avversario diretto per il salto di categoria. All’11’ della prima frazione di gioco i padroni di casa passano in vantaggio: Caputa resiste ad una carica di Tola e allarga sulla destra per Giolito, cross di prima intenzione per Meta il cui piatto sinistro a pallonetto batte Vitale. Nel secondo tempo al 22’ il pari granata nasce da un traversone dalla destra di Di Blasi, Mongelli lotta con un difensore in area, il pallone schizza verso De Carlo che trafigge Callejo. Completa la rimonta al 36’ Mongelli con una girata su assist di De Carlo.

Sotto una pioggia incessante e con un campo ai limiti della praticabilità il Motta di Alessandro Di Maria gioca una partita di ordinaria amministrazione con un tris ai danni del Don Bosco. Il primo gol al 16’ del primo tempo con Montalto di testa sugli sviluppi di un corner. Al 24’ raddoppia Luca con un tiro da 30 metri all’incrocio dei pali. Nella ripresa la chiude al minuto 7 Sinatra con un tiro chirurgico all’angolino. Domenica sarà Real Aci – Motta Sant’Anastasia.

Colpo esterno per il Calatabiano che espugna Bronte e torna a sperare nella salvezza aritmetica senza passare per i playout. Inseguono Lavinaio (pareggio a reti bianche col Misterbianco) e il tennistico San Gregorio (sconfitto 4-6 dall’Atletico 1994).

I RISULTATI DEL GIRONE C:

BELPASSO – ATLETICO NISSA 1-1

CICLOPE BRONTE – CITTA’ DI CALATABIANO 1-2 (SABATO)

SAN GREGORIO – ATLETICO 1994 4-6 (SABATO)

LAVINAIO – MISTERBIANCO 0-0 (SABATO)

MOTTA SANT’ANASTASIA – DON BOSCO 2000 3-0 (SABATO)

GYMNICA SCORDIA – ARMERINA 1-1

LEONFORTESE – REAL ACI 1-2 (SABATO)

Nel girone D poker per la capolista Mazzarrone che prosegue la sua fuga in vetta. Per gli uomini di Costanzo una gara dai due volti che poi si è trasformata in gioia. Nel primo tempo il Canicattini chiude avanti grazie alla doppietta di Basile intervallata dalla rete di Di Nora. Poi nella ripresa si scatenano i padroni di casa con Provenzano (2’), Napolitano (25’) e Gentile (36’).

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CALCIO SCICLI – SPORTING EUBEA 2-5

CITTA’ DI COMISO – PRO RAGUSA 1-0

MAZZARRONE – CITTA’ DI CANICATTINI 4-2

MODICA – MEGARA 5-0

NUOVA CITTA’ DI GELA – CITTA’ DI AVOLA 4-1

PRIOLO GARGALLO – VITTORIA 0-4 (SABATO)

RG – FRIGINTINI 0-0 (SABATO)

Nel girone F di Prima categoria un Riposto rimaneggiato per le assenze di Iraci, Di Natale, Toscano, Rapisarda, Ventaloro, Finocchiaro e Sapienza ma che s’impone sulla Leo Soccer sul 2-0 con un gol per tempo. La sblocca Ingo, la chiude Anastasi. I gialloverdi conquistano tre punti fondamentali in chiave playoff sperando di recuperare qualche pezzo per la difficile trasferta di Savoca.

Per gli spareggi c’è pure il San Pietro Clarenza che in casa supera il Santa Venerina. I rossoverdi già nel primo tempo sono avanti di due reti grazie ad uno stacco imperioso di Strano (17’) e ad un incontenibile Musa (45’). In avvio di secondo tempo gli ospiti accorciano con un calcio di rigore di Gerbino (4’). Archivia la pratica capitan Garufi (28’).

I RISULTATI DEL GIRONE F:

FURCI – RSC RIPOSTO 1-1

CASALVECCHIO – AKRON SAVOCA 2-1 (SABATO)

POLISPORTIVA SANT’ALESSIO – LEO SOCCER 6-0

RIPOSTO – GIARDINI NAXOS 3-0

SAN PIETRO CLARENZA – SANTA VENERINA 3-1

VILLAGGIO SANT’AGATA – REAL SUD NINO DI BLASI 4-0 (SABATO)

Nel girone G termina a reti bianche la partita tra il Catania San Pio X e la capolista Gela.

I RISULTATI DEL GIRONE G:

ATLETICO SANTA CROCE – SCICLI 0-1

CAMPANARAZZU – PACHINO 3-0

CATANIA SAN PIO X – GELA 0-0 (SABATO)

POZZALLO – CITTA’ DI BELPASSO 2-1

PRO CHIARAMONTE – GRAVINA 1-1

RINASCITANETINA – VIZZINI 3-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche