Riposto, visita in municipio gruppo di studenti di Polonia, Spagna, Bulgaria e Romania -
Catania
16°

Riposto, visita in municipio gruppo di studenti di Polonia, Spagna, Bulgaria e Romania

Riposto, visita in municipio gruppo di studenti di Polonia, Spagna, Bulgaria e Romania

24 alunni provenienti da vari Paesi, tra cui Bulgaria, Polonia, Spagna e Romania, guidati da 11 docenti scolastici, nell’ambito del programma internazionale Erasmus del Commerciale Turistico “Pantano” di Riposto, si sono recati in visita stamane in municipio, incontrando il sindaco Enzo Caragliano e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Paola Emanuele.

Gli studenti sono impegnati in un progetto denominato “Imparare in pace” che approfondisce il fenomeno del bullismo in Europa, diffuso tra i giovani.  Referente del progetto, per il Commerciale “Pantano”, la docente Giuseppa Valastro che ha accompagnato la delegazione in municipio.

Gli studenti, guidati dal sindaco Caragliano e dall’assessore Emanuele, hanno visitato i vari ambienti del palazzo comunale di via Archimede: il salone del Vascello, l’aula consiliare e la terrazza che sovrasta lo storico palazzo comunale che si affaccia sulla piazza San Pietro e dalla quale si ammira un paesaggio straordinario.   I due bacini portuali della città marinara e l’Etna. Gli studenti che rimarranno a Riposto una decina di giorni, visiteranno nei prossimi giorni, in collaborazione con la Pro loco e l’assessorato alla Pubblica istruzione, il palazzo Vigo di Torre Archirafi, il museo del Vino, il borgo marinaro di Torre Archirafi e il porto commerciale della città.

Potrebbero interessarti anche