Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
19°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Poker Acireale, Paternò batte Giarre. In Eccellenza Taormina vince. In Promozione Real Aci e Motta a braccetto in vetta, Atletico 1994 X. Mazzarrone vola. In Prima categoria cinquina per la capolista Rsc, Riposto c’è. San Pio X non si arrende, Vizzini e Belpasso a reti bianche.

L’Acireale cala il poker sulla Sancataldese e insegue la capolista Gelbison riducendo il gap a -1 ma con i campani che hanno una gara da recuperare. I granata di De Sanzo all’Aci e Galatea aprono le danze al 2’ minuto della prima frazione di gioco con Garetto. Nove minuti dopo gli ospiti pareggiano il conto con Liga. Il botta e risposta prosegue al 13’ quando De Pace riporta avanti gli acesi. Ancora Liga al minuto 21 rimette in sesto l’incontro. Nella ripresa la strigliata degli spogliatoi produce i suoi frutti infatti Correnti prima (34’) e Figliomeni poi (38’) chiudono i giochi.

Quarto risultato utile consecutivo per il Paternò che tra le mura amiche s’impone sul Giarre. I rossoblu di Torrisi riescono ad avere ragione degli avversari nel secondo tempo grazie alle reti di Cangemi (19’) e Mascari (36’). Quinto posto blindato e in solitaria mentre per gli uomini di Cacciola la consolazione di vedere perdere anche tutte le altre dirette concorrenti per la salvezza tranne il Castrovillari che pareggia a reti bianche ad Aversa.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CAVESE – TROINA 4-0

CITTA’ DI ACIREALE – SANCATALDESE 4-2

CITTA’ DI SANT’AGATA – SANTA MARIA CILENTO 1-1

CITTANOVA – RENDE 1-0

LAMEZIA TERME – BIANCAVILLA 2-0

GELBISON – SAN LUCA 1-1

PATERNO’ – GIARRE 2-0

PORTICI – LICATA 2-1

REAL AVERSA – CASTROVILLARI 0-0

Riposa: TRAPANI

Nel girone B di Eccellenza minimo indispensabile per il Taormina che al Bacigalupo supera l’Ispica per 2-1 incassando la seconda vittoria consecutiva e riprendendosi il quinto posto in classifica. La sblocca al 42’ del primo tempo Trovato con un colpo di testa imperioso su cross di Ancione. Nella ripresa Famà fa il bis: Abate lancia Nicolosi in campo aperto, tocco per Famà che a porta vuota non sbaglia. Il successo della squadra allenata da Furnari potrebbe non servire per il raggiungimento dei playoff, complicato dalla fuga nelle zone alte di Igea, Jonica e Ragusa.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – JONICA 0-2

CITTA’ DI TAORMINA – ISPICA 2-1

CITTA’ DI VIAGRANDE – SANTA CROCE 2-2

NEBROS – CITTA’ DI SIRACUSA 1-2

RAGUSA – ATLETICO CATANIA 4-0

REAL SIRACUSA – IGEA 0-1

PALAZZOLO – CARLENTINI 1-4

Nel girone C di Promozione proseguono a braccetto il loro campionato in vetta il Real Aci e il Motta Sant’Anastasia.

Vittoria roboante a domicilio del San Gregorio quella dei granata di mister Manca che hanno dominato il match. Vantaggio al 34’ del primo tempo sull’asse Claudio Marino-Luigi Marino, assist del centrocampista per l’attaccante che con un gran diagonale trafigge il portiere. Il Real prova a chiudere la gara con Faro che serve sulla corsa Claudio Marino steso in area da Tringale: rigore che Mongelli però si fa respingere da Motta. Nella ripresa il raddoppio porta la firma di Cavallaro al 16’ su lancio di Pennisi. La magistrale punizione di Bozzanga al 25’ vale lo 0-3. Finale con Claudio Marino lanciato in profondità da Zagami.

Risponde da par suo il Motta superando lo Scordia. Partita sbloccata subito al 4’ minuto da Montalto che insacca di testa su assist di Sinatra. Nella ripresa l’undici di Di Maria porta in auge la doppietta di Inserra: prima sfruttando alla grande un lancio illuminante di Sinatra (32’) e poi fulminando il portiere sotto la traversa con un potente tiro al volo su cross basso dalla destra di Parisi. Nonostante la rete di Di Perna a quattro dal termine il risultato non cambierà più.

Pari interno per l’Atletico 1994 contro l’Armerina. All’atletista Ilardi (31’) risponde Aka (77’).

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO NISSA – MISTERBIANCO 4-1

ATLETICO 1994 – ARMERINA 1-1

BELPASSO – DON BOSCO 2000 5-1

CICLOPE BRONTE – LEONFORTESE 0-0 (SABATO)

SAN GREGORIO – REAL ACI 0-4 (SABATO)

LAVINAIO – CITTA’ DI CALATABIANO 1-0 (SABATO)

GYMNICA SCORDIA – MOTTA SANT’ANASTASIA 1-3

Nel girone D Di Rosa e Bonaccorsi regalano a Samuele Costanzo la vittoria sul Vittoria con un gioco di parole che alimenta la fuga dei biancorossi in vetta. Sono, infatti, cinque le lunghezze sull’ inseguitrice Comiso e con ancora due partite da recuperare per la squadra della città dell’uva.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI COMISO – SPORTING EUBEA 0-0

FRIGINTINI – CITTA’ DI AVOLA 0-0

MAZZARRONE – VITTORIA 2-1

NUOVA CITTA’ DI GELA – CALCIO SCICLI 6-0

PRIOLO GARGALLO – MODICA 0-2 (SABATO)

PRO RAGUSA – CITTA’ DI CANICATTINI 1-2 (SABATO)

RG – MEGARA 2-2 (SABATO)

Nel girone F di Prima categoria la capolista in fuga Rsc fa cinquina. A Casalvecchio gli uomini di Seminara si portano a +16 ribadendo ancora una volta di come il campionato si è già chiuso anticipatamente. Varrica su rigore, Tornitore, Antonio Messina, ancora Varrica e Cartellone siglano le reti della festa biancoazzurra.

Finisce 3-1 per i padroni di casa del Riposto il match contro il Real Sud. Partenza boom per i gialloverdi di Giordano che si portano in vantaggio con Marziale il quale insacca da pochi passi. Dopo qualche minuto raddoppia Di Dio. Al 20’ Zappalà di testa cala il tris. I messinesi accorciano le distanze ma nel secondo tempo non succederà più nulla.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

AKRON SAVOCA – SANTA VENERINA 2-1

CASALVECCHIO – RSC RIPOSTO 0-5 (SABATO)

LEO SOCCER – GIARDINI NAXOS 2-2

SANT’ALESSIO – FURCI 1-1

RIPOSTO – REAL SUD NINO DI BLASI 3-1

SAN PIETRO CLARENZA – VILLAGGIO SANT’AGATA 2-1

Nel girone G non si arrende il Catania San Pio X che superando 5-0 l’Atletico Santa Croce insegue la capolista Gela a +6. Reti bianche per Vizzini e Belpasso rispettivamente contro Gravina e Campanarazzu.

I RISULTATI DEL GIRONE G:

ATLETICO SANTA CROCE – CATANIA SAN PIO X 0-5

CAMPANARAZZU – CITTA’ DI BELPASSO 0-0

GRAVINA – VIZZINI 0-0 (SABATO)

PACHINO – SCICLI 0-0

PRO CHIARAMONTE – POZZALLO 1-3

RINASCITANETINA – GELA 0-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche