Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
17°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Acireale di misura, stop Paternò, Biancavilla battuto, Giarre X. In Eccellenza rinvio Taormina, Acicatena tris sull’Atletico Catania. In Promozione tra Real Aci e Atletico Nissa vince il vento, poker Motta sul Lavinaio, di forza Atletico 1994, Bronte di misura. Mazzarrone perfetto in rimonta. In Prima categoria tutto facile per la Russo Sebastiano, vittoria esterna per il Riposto. Tris San Pio X, Vizzini ok, Citta’ di Belpasso tennistico.

 

Vittoria esterna di misura per l’Acireale di De Sanzo che espugna il terreno di gioco del Cittanova. I granata si impongono con la rete del bomber Piccioni, realizzata al 38’ del primo tempo, e mantengono il terzo posto a quota 37 punti.

A San Cataldo stop per il Paternò che viene sconfitto 2-1. I rossoblu allenati da Torrisi subiscono il doppio vantaggio dei padroni di casa e non basta la marcatura di Foderaro al 27’ della ripresa per agguantare successivamente il pari.

In fondo alla classifica il Biancavilla tra le mura amiche cede al San Luca l’intera posta in palio mentre il Giarre impatta al Regionale contro il Portici grazie al gol di Arcidiacono che pareggia quello degli ospiti. Entrambe le compagini rimangono in zona playout.

 

I RISULTATI DEL GIRONE I:

BIANCAVILLA – SAN LUCA 1-3

CASTROVILLARI – GELBISON 0-4

CITTANOVA – CITTA’ DI ACIREALE 0-1

TRAPANI – CITTA’ DI SANT’AGATA rinv.

GIARRE – PORTICI 1-1

SANTA MARIA CILENTO – REAL AVERSA 0-0

RENDE – CAVESE 0-1

SANCATALDESE – PATERNO’ 2-1

TROINA – LAMEZIA TERME 2-2

Riposa: LICATA

 

Nel girone B di Eccellenza rinviato il match del Città di Taormina contro la Leonzio.

Facile vittoria per l’Acicatena di Jemma che supera l’Atletico Catania grazie alle reti di Calì, Costa e Bottino.

 

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – ATLETICO CATANIA 3-0

CARLENTINI – CITTA’ DI SIRACUSA 1-1

CITTA’ DI TAORMINA – LEONZIO rinv.

CITTA’ DI VIAGRANDE – VIRTUS ISPICA 2-3

NEBROS – IGEA rinv.

REAL SIRACUSA BELVEDERE – RAGUSA rinv.

SANTA CROCE – JONICA 0-2

Riposa: PALAZZOLO

 

Nel girone C di Promozione dura soltanto 26 minuti la gara tra la capolista Real Aci e l’Atletico Nissa. A vincere è il forte vento che ha impedito il regolare svolgimento dell’incontro, sospeso sullo 0-0. Il match potrebbe essere recuperato il 16 febbraio o il 2 marzo.

Lo stesso problema a Motta Sant’Anastasia ma qui, invece, si è potuto giocare. Finisce 4-2 per gli uomini di Di Maria che surclassano il Lavinaio nel secondo tempo. Vantaggio al 9’ con Montalto, bravo a sfruttare a pieno un cross basso di Sinatra. Raddoppio sette minuti dopo con un penalty guadagnato e trasformato da Inserra. Il portiere ospite Tabascio poi si scatena effettuando tre parate da campione. Ringalluzziti dal proprio estremo difensore i giocatori del Lavinaio riescono a pareggiare con Di Mauro e Grasso. Al 33’ capitan Montalto si procura un altro calcio di rigore che Sinatra realizza. L’ennesimo calcio da fermo, stavolta su punizione, con protagonista Palazzolo (40’) fissa il finale.

Trasferta di forza per l’Atletico 1994 che rifila un netto 6-1 al Don Bosco. I ragazzi di Signorelli vanno a segno con Benivegna, Mazzamuto, Ardizzone al suo settimo sigillo stagionale, Borzì, Geremia e Manuli.

Prova di carattere per il Bronte che tra le mura amiche supera il Belpasso e guadagna tre punti che lo assestano in zona tranquilla di classifica. Per i rossoneri va a segno l’intramontabile capitano Walter Saitta.

 

I RISULTATI DEL GIRONE C:

CITTA’ DI CALATABIANO – ARMERINA 0-3

DON BOSCO 2000 – ATLETICO 1994 1-6

MOTTA SANT’ANASTASIA – LAVINAIO 4-2 (SABATO)

LEONFORTESE – SAN GREGORIO 7-0 (SABATO)

MISTERBIANCO – GYMNICA SCORDIA 2-2 (SABATO)

REAL ACI – ATLETICO NISSA sosp.

CICLOPE BRONTE – BELPASSO 1-0 (SABATO)

 

Nel girone D la capolista Mazzarrone si aggiudica il testa coda in casa dello Scicli. I ragazzi di Samuele Costanzo vanno sotto per 2-0 ma hanno il merito di crederci e rimontano alla grande dimostrando di meritare ampiamente la vetta della classifica. Prima trovano il pareggio con le reti di Bonaccorsi e Maiorana e poi dilagano con Ravalli e ancora con Bonaccorsi.

 

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CALCIO SCICLI – MAZZARRONE 2-4 (SABATO)

CITTA’ DI CANICATTINI – NUOVA CITTA’ DI GELA (MERCOLEDI)

VITTORIA – CITTA’ DI AVOLA (MERCOLEDI)

MEGARA – PRO RAGUSA 0-1 (SABATO)

MODICA – RG 6-1

PRIOLO GARGALLO – CITTA’ DI COMISO 6-1 (SABATO)

SPORTING EUBEA – FRIGINTINI 2-1

 

Nel girone F di Prima categoria al giro di boa prosegue come un treno la corsa della capolista Rsc Riposto. La fuga degli uomini di Seminara li mantiene a +9 dalle inseguitrici. Al Luigi Averna crolla la Leo Soccer sotto i colpi dei ripostesi. Primo gol è opera di Sciuto al 20’ del primo tempo che pesca il portiere fuori dai pali e lo castiga da 30 metri. Il raddoppio è un autorete dello stesso portiere ospite dopo un corner di Messina che incoccia sul palo. Nella ripresa il tris arriva grazie a Tornitore che supera alcuni avversari e insacca. Ancora Tornitore sigla la sua doppietta personale su splendido cross di Varrica.

Vittoria esterna per il Riposto di mister Giordano che rifila quattro reti al fanalino di coda Villaggio Sant’Agata. Per i gialloverdi vanno a segno Ingo, il neo acquisto Provenzano e Anastasi (doppietta).

 

I RISULTATI DEL GIRONE F:

FURCI – AKRON SAVOCA 1-2

GIARDINI NAXOS – SANT’ALESSIO 0-1 (SABATO)

REAL SUD NINO DI BLASI – SANTA VENERINA 2-2

RSC RIPOSTO – LEO SOCCER 4-0

SAN PIETRO CLARENZA – CASALVECCHIO 3-2

VILLAGGIO SANT’AGATA – RIPOSTO 1-4 (SABATO)

 

Nel girone G il tris del Catania San Pio X ai danni della Rinascitanetina permette ai catanesi di continuare ad inseguire la capolista Gela.

Vizzini si aggiudica il match contro Chiaramonte e sorpassa proprio gli avversari in classifica. Di Cordova e Dorata i gol che valgono i tre punti.

Gioca a tennis, invece, il Città di Belpasso contro il Gravina e staziona in zona playoff. Di Lupo (tripletta), Di Venuto (doppietta) e Vittorio le reti.

 

I RISULTATI DEL GIRONE G:

ATLETICO SANTA CROCE – CAMPANARAZZU 0-1 (SABATO)

CATANIA SAN PIO X – RINASCITANETINA 3-0 (SABATO)

CITTA’ DI BELPASSO – GRAVINA 6-0 (SABATO)

POZZALLO – PACHINO 1-0

GELA – SCICLI 2-1

VIZZINI – PRO CHIARAMONTE 2-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche