Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica -
Catania
23°

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Shock Acireale, cinquina Paternò, colpo esterno Biancavilla. In Eccellenza pari in trasferta per il Taormina.

 

Rientro shock per l’Acireale che lascia l’intera posta in palio alla Cavese. Sul neutro di Aci Sant’Antonio i granata di De Sanzo subiscono al 46’ del primo tempo lo svantaggio ad opera di Palma. Nella ripresa la formazione acese reagisce e al 15’ trova il pareggio con Ricciardo. Tutto vanificato al 94’ dalla marcatura di Banegas che consegna agli ospiti i tre punti beffando Lodi e compagni. Rimane il terzo posto in classifica ma quanto rammarico per non aver approfittato dello stop della capolista Gelbison.

Cinquina in trasferta per il Paternò di Alfio Torrisi che espugna Cittanova e blinda il quinto posto. Vantaggio rossoblu al 14’ della prima frazione di gioco: Castorina ruba palla a De Marco, passaggio a Rizzo che serve Foderaro il quale insacca con un gran tiro a giro. Il raddoppio arriva al 21’ sugli sviluppi di una conclusione di Puglisi che Bruno respinge con i pugni trovando però appostato Foderaro abile a coordinarsi in girata. Al 32’ il tris porta la firma di Castorina che, splendidamente lanciato da Bontempo, elude il fuorigioco, salta due avversari in dribbling e piazza un tiro imprendibile per il portiere. Nella ripresa al minuto 7 sono quattro per il Paternò con Cangemi. Aumenta il passivo per i padroni di casa Rizzo dieci minuti dopo sigillando la pratica.

Un penalty trasformato da Lo Giudice permette al Biancavilla di battere di misura il Castrovillari e lasciare l’ultimo posto in classifica. Gli uomini di mister Ferraro hanno dato il tutto per tutto riuscendo ad ottenere punti preziosi per proseguire la lunga cavalcata della salvezza. Ai gialloblu e al Giarre servirà recuperare due match tra cui lo scontro diretto tra le due compagini che promette scintille.

 

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTROVILLARI – BIANCAVILLA 0-1

CITTA’ DI ACIREALE – CAVESE 1-2

CITTANOVA – PATERNO’ 0-5

TRAPANI – REAL AVERSA rinv.

GIARRE – LICATA rinv.

SANTA MARIA CILENTO – GELBISON 0-0

RENDE – LAMEZIA TERME 1-1

SANCATALDESE – PORTICI 0-3

TROINA – SAN LUCA 1-1

Riposa: CITTA’ DI SANT’AGATA

 

Nel girone B di Eccellenza pari in trasferta per il Taormina di scena a Siracusa. La squadra allenata da Furnari va sotto al 5’ del secondo tempo grazie ad uno spunto personale del classe 2002 Marcello Mascara. Poi, però, trova l’1-1 un quarto d’ora dopo con il bomber Simone Abate su assist dell’ottimo Salvo Strano. Allo stato attuale per i taorminesi i punti sono 26 che significano quinta piazza in classifica e zona playoff.

 

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ATLETICO CATANIA – PALAZZOLO 0-5

CITTA’ DI SIRACUSA – CITTA’ DI TAORMINA 1-1

IGEA – SANTA CROCE 4-0

JONICA – CARLENTINI rinv.

LEONZIO – REAL SIRACUSA BELVEDERE rinv.

RAGUSA – ACICATENA 2-0

VIRTUS ISPICA – NEBROS 1-2

Riposa: CITTA’ DI VIAGRANDE

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche