Consiglio comunale a Giarre, primi posizionamenti in aula -
Catania
23°

Consiglio comunale a Giarre, primi posizionamenti in aula

Consiglio comunale a Giarre, primi posizionamenti in aula

Inizia a disegnarsi la geografia politica in Consiglio comunale.  L’avv. Santo Primavera è il nuovo presidente della Prima commissione consiliare permanente che ha competenze su Affari generali, Personale, Affari legali, Protezione civile e Polizia municipale.

“Il Comune di Giarre – ha affermato il neopresidente  – necessita di una novazione regolamentare in varie materie, al fine di ristabilire non solo la certezza normativa ma anche la trasparenza, il buon andamento e l’imparzialità dell’azione amministrativa. I cittadini lo pretendono. Tra l’altro, occorrerà pure ridiscutere dell’autonomia statutaria in vigore, con gli adeguamenti statutari già previsti per legge. Per questa ragione, noi componenti la Commissione, in sinergia con il sindaco Cantarella, ci accingeremo alla proposta di revisione dello Statuto. Un’attenzione particolare sarà riservata all’organizzazione degli uffici e dei servizi. La garanzia di servizi amministrativi efficienti, infatti, offre occasioni di investimenti e crescita economica per il territorio. La mia presenza, anche quale componente della Terza Commissione “Bilancio”, mi permetterà di avere una visione complessiva della macchina burocratica comunale, che va sicuramente messa in funzione a regime per recuperare non solo il tempo perduto, ma soprattutto evitare di perdere occasioni di finanza derivata, a causa dell’assenza di programmazione amministrativa”.

Frattanto in Consiglio comunale, nella compagine della minoranza,  si è fatto notare il distinguo del consigliere Alfio Tomarchio che ha aderito al Movimento di #diventerà bellissima.  “Sono felice di annunciarlo – spiega Tomarchio – e pur rimanendo all’interno del gruppo “Noi per Giarre”, del quale sono vice-capogruppo in consiglio, ufficializzo la mia appartenenza al movimento politico Diventerà Bellissima del Presidente della Regione, Nello Musumeci. Lasciatemi ringraziare anche il mio riferimento politico nella persona del deputato regionale, Giuseppe Zitelli.

Metto a disposizione dell’amministrazione – conclude Tomarchio – il mio impegno da consigliere e da aderente al Movimento affinché si possano migliorare le condizioni in cui si trova Giarre nell’ottica di servizio alla mia e alla nostra città. Il nostro Movimento cresce e lo fa con la voglia di spendersi senza sosta per le nostre comunità – interviene il deputato e commissario provinciale di #diventerà bellissima, Giuseppe Zitelli -. Continuiamo il lavoro di programmazione assieme al Presidente Musumeci ed alla nostra squadra”.

 

Potrebbero interessarti anche