Il giarrese Daniele Virzì nel cast di una fiction a marzo su Canale 5 -
Catania
17°

Il giarrese Daniele Virzì nel cast di una fiction a marzo su Canale 5

Il giarrese Daniele Virzì nel cast di una fiction a marzo su Canale 5

A marzo, su Canale 5, andrà in onda, in prima serata, una nuova fiction dal titolo “Viola come il mare”. Protagonisti saranno Francesca Chillemi e Can Yaman ma nel cast c’è anche un giovane attore giarrese, si chiama Daniele Virzì e interpreta il personaggio di Rosario.

Daniele è nato a Catania ma è cresciuto ed ha sempre vissuto a Giarre. «Ho iniziato a “giocare” con il teatro nel 2012 – racconta – iniziando quasi per curiosità; ma poi ho iniziato una formazione vera e propria dal 2014. Nel 2015 entro a fare parte della scuola di recitazione e arti performative “Buio in Sala acting school”, diretta da Massimo Giustolisi e Giuseppe Bisicchia, che non smetterò mai di ringraziare per la formazione e le possibilità che mi hanno dato poiché grazie a loro ho iniziato a lavorare da allievo attore sperimentando il teatro a livello professionistico. Adesso mi ritrovo a vivere questa nuova esperienza per me, poiché dopo aver superato un provino, ho ottenuto un ruolo nella nuova fiction».

La serie tv è ancora in fase di riprese e Daniele si ritrova spesso a fare su e giù tra Catania e Roma, nonostante “Viola come il mare” venga girata anche a Palermo. «È un esperienza tanto bella quanto inaspettata – aggiunge Daniele – poiché dall’inizio della pandemia ad oggi il settore teatrale e cinematografico ha subito una crisi profonda che mi aveva fatto ridimensionare da questo punto di vista. Invece, sembra quasi che il famoso sogno abbia di prepotenza riaperto il cassetto, ed io sono felice di mettermi in gioco ben consapevole che non è altro che un nuovo punto di partenza e non un arrivo».

Potrebbero interessarti anche