Giarre, progetto obiettivo dell'Asp per il nuovo Pronto soccorso -
Catania
19°

Giarre, progetto obiettivo dell’Asp per il nuovo Pronto soccorso

Giarre, progetto obiettivo dell’Asp per il nuovo Pronto soccorso

L’Azienda sanitaria di Catania, al fine di rendere pienamente operativi i servizi del Presidio di base e del pronto soccorso del Sant’Isidoro di Giarre, con propria delibera, ha autorizzato prestazioni aggiuntive (da ottobre a dicembre) su base oraria per la copertura dei turni dei medici di servizio al Ps nel quadro di un progetto obiettivo interno varato dall’Azienda.

Le prestazioni – è precisato nella delibera dell’Azienda sanitaria – sono rese al di fuori dell’orario di servizio e il compenso orario riconosciuto al personale medico interessato è pari a 60 euro lorde. Per il progetto trimestrale è stata impegnata una spesa di 152 mila euro circa, nonché circa 92 mila euro per il compenso aggiuntivo.

Analogamente sono state autorizzate dall’Asp anche le prestazioni aggiuntive presso l’Uos Anestesia del Sant’Isidoro, nell’ambito di un secondo progetto, in questo caso riservato agli anestesisti, anch’esso della durata di tre mesi (compenso orario 60 euro lordi). L’Asp per finanziare il progetto ha impegnato la spesa di circa 130 mila euro e 79 mila euro per il compenso aggiuntivo.

Frattanto a supporto della nuova area di emergenza è in programma la realizzazione della “Camera Calda a supporto del nuovo pronto soccorso e che nei già prossimi mesi verrà allocata negli spazi antistanti l’attuale ingresso. Si tratta una struttura adeguatamente protetta e climatizzata per il trasferimento dei pazienti dalle ambulanze, di cui dispongono quasi tutti i pronto soccorso e che mancava, al Sant’Isidoro.

 

Potrebbero interessarti anche