Giarre, è emergenza buche in città. Crateri pericolosi sul corso Europa -
Catania
19°

Giarre, è emergenza buche in città. Crateri pericolosi sul corso Europa

Giarre, è emergenza buche in città. Crateri pericolosi sul corso Europa

Alla vigilia della ripresa delle attività didattiche bus e auto che torneranno a percorrere i principali assi viari cittadini, si ritroveranno ad affrontare veri percorsi di guerra con strade groviere.

Un caso emblematico è rappresentato dalle precarie condizioni in cui si trova il manto di corso Europa, nella parte terminale. A pochi metri da sedi scolastiche e supermercati. Qui, senza indugi, occorre intervenire con estrema urgenza. Per le buche di corso Europa e quelle apertesi lungo la via Foscolo e in alcuni tratti di corso delle Province, nell’abitato di Altarello, non bastano più i rattoppi ma è necessario procedere con la  bitumazione di porzione di carreggiata. Nel frattempo, a ridosso della rotatoria di via Luminaria, è stata collocata una lastra d’acciaio per coprire una batteria di caditoie divelte.

Stamane una squadra di operai comunali, collaborati da beneficiari Rdc utilizzati in Progetti Utili alla collettività (PUC),  ha iniziato gli interventi  di copertura delle buche partendo dalla SS 114 da Santa Maria La Strada fino a Trepunti, un tratto di via San Matteo (al confine tra Macchia e Trepunti) e in via S. Pellico.

 

Potrebbero interessarti anche