Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
18°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Prosegue la striscia di imbattibilità del Paternò, bene Acireale, primo punto Giarre. In Eccellenza ottimo Taormina. In Promozione Motta in vetta, pari tra Belpasso e Real Aci. Mazzarrone tris. In Prima categoria X nel derby tra Riposto e Rsc, reti bianche Santa Venerina. Belpasso tre su tre, Catania San Pio X e Vizzini inseguono, Gravina prima vittoria.

Il Paternò non arresta la sua marcia e incassa un pareggio casalingo contro il Castrovillari. I rossoblu di Alfio Torrisi vanno in vantaggio al 7’ del primo tempo con Francesco Catania bravo a mettere in rete dopo un’azione di Foderaro. Al 18’ pareggiano gli ospiti con Teyou dopo una respinta di Latella. L’uno-due è marcato 22’ con Carrozza che porta avanti i rossoneri. Nella ripresa i padroni di casa non mollano e riescono a pareggiare alla mezzora con un calcio di rigore trasformato da Bontempo.

Ritrova la vittoria l’Acireale di De Sanzo che all’Aci e Galatea supera il Santa Maria Cilento. Vantaggio granata con Lodi su calcio di rigore dopo soli due minuti. Ortolini raddoppia all’8’. Al 49’ accorcia le distanze Coulibaly. Nel secondo tempo Maio pareggia al 2’ minuto con un calcio di punizione magistrale. Ma al 24’ Ortolini con la sua doppietta personale decide il match.

Primo punto in campionato per il Giarre del neo mister Infantino che impatta sul pari in casa della capolista Cavese. La formazione locale va avanti al 33’ della ripresa con Diaz che trasforma un penalty guadagnato da Kone. Al 93’, però, Marchetti con la stessa massima punizione riagguanta il risultato dando un’iniezione di fiducia ai suoi in vista della prossima in casa contro il Paternò.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CAVESE – GIARRE 1-1

CITTA’ DI ACIREALE – SANTA MARIA CILENTO 3-2

CITTA’ DI SANT’AGATA – TROINA 3-1

CITTANOVA – SANCATALDESE 5-0

LAMEZIA TERME – LICATA 2-1

TRAPANI – RENDE 2-1

GELBISON – MESSINA 3-0

PATERNO’ – CASTROVILLARI 2-2

PORTICI – SAN LUCA 1-1

REAL AVERSA – BIANCAVILLA 3-2

Nel girone B di Eccellenza un ottimo Taormina cala il poker al Bacigalupo contro l’Aci Sant’Antonio. L’undici di Eugenio Lu Vito fa suo l’incontro con due gol per tempo. Passano solo sei minuti e Di Pasquale atterra in area Salvo Strano con il direttore di gara che decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri Famà non perdona. Al 22’ Ancione pennella sul primo palo per Angelo Strano che batte Sciuto con un preciso e potente colpo di testa per il raddoppio biancoazzurro. Nella ripresa tris al 23’: Ancione allarga per Pantano che si inserisce con prepotenza a sinistra, palla radente in area che Charlie Famà trasforma di piatto. Chiude lo score Nicolosi alla mezzora con un tiro a volo su traversone di Angelo Strano.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – IGEA 0-1

CITTA’ DI TAORMINA – ACI SANT’ANTONIO 4-0 (SABATO)

CITTA’ DI VIAGRANDE – CARLENTINI 1-2

LEONZIO – ATLETICO CATANIA rinv.

NEBROS – SANTA CROCE 3-0

RAGUSA – CITTA’ DI SIRACUSA 1-1

REAL SIRACUSA – ISPICA 3-1

PALAZZOLO – JONICA 0-0

Nel girone C di Promozione vetta solitaria per il Motta di Di Maria che espugna Bronte. Per i biancorossi a segno Sottile al 24’ del primo tempo e raddoppio per un’autorete dei padroni di casa al 23’ della ripresa. Poi Ruffino accorcia le distanze alla mezzora ma il risultato non cambierà più.

Impattano sull’1-1 Belpasso e Real Aci che mantengono le zone alte della classifica. Vantaggio ospite con De Carlo al 22’ del primo tempo, lesto a ribadire in rete una mancata presa di Porto sul cross di Mauro. Nel convulso finale i belpassesi trovano il pareggio a tempo scaduto con Sciacca che risolve una mischia in area.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ATLETICO 1994 – ATLETICO NISSA 1-2 (SABATO)

BELPASSO – REAL ACI 1-1

CICLOPE BRONTE – MOTTA SANT’ANASTASIA 1-2 (SABATO)

SAN GREGORIO – CITTA’ DI CALATABIANO (MERCOLEDI)

LAVINAIO – ARMERINA 3-0

GYMNICA SCORDIA – DON BOSCO 2000 2-3

LEONFORTESE – MISTERBIANCO 3-1

Nel girone D tris del Mazzarrone sull’Avola e terzo posto in cassaforte per la squadra allenata da Costanzo.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI COMISO – MEGARA 3-1

FRIGINTINI – PRO RAGUSA 1-1

MAZZARRONE – CITTA’ DI AVOLA 3-0

MODICA – CITTA’ DI CANICATTINI 1-2

NUOVA CITTA’ DI GELA – SPORTING EUBEA 1-0

PRIOLO GARGALLO – SCICLI 1-0 (SABATO)

RG – VITTORIA 1-0 (SABATO)

Nel girone F di Prima categoria finisce in parità l’atteso derby ripostese tra Riposto e Rsc. Al Luigi Averna il pubblico delle grandi occasioni assiste ad un match molto combattuto. Vantaggio per la formazione di Seminara con un colpo di testa di Luca Mangano su assist di Nicotra al 13’ del primo tempo. Il pari gialloverde è opera di Muratori al 15’ della ripresa servito molto bene da un calcio di punizione di Finocchiaro.

Reti bianche per il Santa Venerina in casa della Leo Soccer.

I RISULTATI DEL GIRONE F:

AKRON SAVOCA – REAL SUD NINO DI BLASI 5-2

CASALVECCHIO – FURCI 1-1 (SABATO)

LEO SOCCER – SANTA VENERINA 0-0

RIPOSTO – RSC RIPOSTO 1-1

SANT’ALESSIO – VILLAGGIO SANT’AGATA 1-0

SAN PIETRO CLARENZA – GIARDINI NAXOS 0-0

Nel girone G primo posto per il Belpasso di mister Ferruccio che vince a Noto a domicilio e fa tre su tre rimanendo a punteggio pieno. Inseguono San Pio e Vizzini a quota 7.

Conquista i primi tre punti del suo campionato il Gravina allenato da Buttò che tra le mura amiche supera Scicli con una rete su calcio di rigore trasformato da Leone nel recupero della prima frazione di gioco.

I RISULTATI DEL GIRONE G:

ATLETICO SANTA CROCE – VIZZINI 0-3

CAMPANARAZZU – POZZALLO 0-0

GRAVINA – SCICLI 1-0 (SABATO)

PACHINO – GELA 2-3

PRO CHIARAMONTE – CATANIA SAN PIO X 1-1

RINASCITANETINA – CITTA’ DI BELPASSO 1-2

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche