Elezioni a Giarre, l'avv. Leo Patané presenta la sua squadra e le liste a sostegno del suo progetto -
Catania
19°

Elezioni a Giarre, l’avv. Leo Patané presenta la sua squadra e le liste a sostegno del suo progetto

Elezioni a Giarre, l’avv. Leo Patané presenta la sua squadra e le liste a sostegno del suo progetto

Nella sala meeting dell’SHS di Giarre l’avv. Leo Patanè, candidato sindaco di Giarre alle Amministrative che si svolgeranno domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021, ha presentato la sua squadra di Governo e i candidati al Consiglio comunale. Tre sono gli assessori designati: il dott. Fabio Di Maria, l’avv. Francesco Pio Leotta, il prof. Alfio Tomarchio mentre 5 sono le liste che lo sostengono: #ProgettiAmo Giarre, #Noi per Giarre, Giarre#Attiva, Forza Italia Berlusconi per Patané e Democrazia Cristiana.

“Sono trascorsi ormai cinque anni dalle ultime elezioni amministrative e certamente non può dirsi che la nostra città goda di buona salute. Il dissesto dell’Ente, giunto al culmine di molti anni di cattiva amministrazione, ha impattato negativamente sulla fiducia della cittadinanza nella classe politica.

Tuttavia Giarre – afferma con convinzione l’avv. Leo Patanè – è una città potenzialmente piena di risorse, capace di raccogliere in sé energie preziose e, quindi, alla situazione di caos esistente, crediamo si possa reagire in maniera forte. Siamo fermamente convinti che il destino di Giarre non sia ineluttabilmente segnato e, attraverso il superamento dello stato di dissesto, opereremo al fine di garantire non solo i servizi essenziali ma, altresì, una programmazione che possa consentire alla nostra città di tornare vero punto di riferimento dell’hinterland Jonico-Etneo.

Per fare questo punteremo sulle nostre eccellenze quali il commercio, l’agricoltura e l’artigianato. Nel percorso da intraprendere, stimolante e complesso, non saremo soli ma supportati da tanti uomini e donne di buona volontà che, forti dell’amore per la propria Giarre, hanno deciso di mettere al servizio della collettività la propria passione e competenza.

L’Ente – spiega Patanè – andrà gestito virtuosamente attraverso una politica che agisca diversamente rispetto al passato, non limitandosi a gestire l’ordinario ma programmando seriamente il futuro al fine di garantire benessere e ricchezza attraverso la riorganizzazione ed efficienza degli uffici, il miglioramento della viabilità e il rifacimento integrale del manto stradale.

In primo luogo sarà necessario ripensare globalmente la viabilità ed abbattere tutte quelle barriere che non consentono ai cittadini, compresi i diversamente abili, una piena fruizione della nostra Città. E’ nostra primaria intenzione combattere il degrado urbano attivando tutti gli interventi mirati al fine di migliorare l’immagine della città; nel fare ciò chiederemo l’aiuto di tutta la cittadinanza che potrà segnalare i disagi da eliminare.

In una prima fase si procederà ad effettuare le opere di più semplice realizzazione e, successivamente, si classificheranno le priorità d’intervento che richiedono maggiori sforzi anche in termini economici. Infine si opererà al fine di reperire i finanziamenti necessari e realizzare i lavori necessari nel più breve tempo possibile.

Punteremo sulla valorizzazione e manutenzione del verde pubblico anche mediante soggetti privati; sulla pulizia delle strade, su una raccolta differenziata efficiente e sulla riduzione delle tasse sui rifiuti; sull’ efficientamento energetico e la riduzione dei costi a carico dell’Ente.

Giarre dovrà tornare ad essere di nuovo centro di riferimento per l’hinterland. Il commercio e l’artigianato dovranno tornare ad essere l’anima della Città con interventi mirati a sostenere le attività esistenti ed agevolare l’apertura di nuove.

La sicurezza sul territorio e riorganizzazione della Polizia Municipale e la cooperazione tra i Comuni dell’hinterland sono aspetti fondamentali per migliorare i servizi e ridurre i costi.

E’ necessaria la creazione di spazi ludici per l’infanzia e il potenziamento dei servizi sociali; la valorizzazione delle frazioni, delle periferie e dei quartieri popolari. Daremo maggiore attenzione alle opere incompiute, ai giovani, alle scuole e alle associazioni sportive e culturali. Metteremo massimo impegno per ridare dignità alla struttura ospedaliera di Giarre

Saremo pertanto parte attiva nella programmazione ed azione necessaria affinché la struttura ospedaliera riacquisti il giusto ruolo primario a favore della cittadinanza attivando tavoli di coordinamento e pianificazione mediante il costante coinvolgimento dei Sindaci dei Comuni limitrofi e delle Associazioni che si stanno battendo da anni per la riapertura dell’Ospedale.

Rivestirà inoltre un ruolo fondamentale la riattivazione o delocalizzazione in altro sito più idoneo della pista di atterraggio dell’eliambulanza al fine di garantire la disponibilità di pronto impiego della stessa anche in aderenza alle necessità del presidio ospedaliero di Giarre.

E’ nostro intento occuparci seriamente degli animali da affezione promuovendo iniziative ludiche e culturali volte a coinvolgere i proprietari.

Riteniamo fortemente necessario prestare una particolare e minuziosa attenzione al problema della sabbia vulcanica affinché, in caso di eccessiva e costante caduta di cenere vulcanica, la stessa sia rimossa in tempi brevissimi. Per tali motivazioni riteniamo necessario che venga avviato un percorso di pianificazione di intervento così da essere pronti in qualsivoglia evento eruttivo/sismico.

Il nostro progetto – conclude Patanè – chiama i cittadini in prima linea per costruire la Giarre di domani, l’evento di presentazione di ieri sera e la numerosa e calorosa partecipazione ci spinge ad andare avanti con maggiore convinzione”.

messaggio elettorale – mandatario avv. Paolo Patané

 

Potrebbero interessarti anche