Serie D – Eccellenza – Promozione: il punto della giornata calcistica -
Catania
21°

Serie D – Eccellenza – Promozione: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione: il punto della giornata calcistica

Di misura Acireale e Paternò, cadono in trasferta Giarre e Biancavilla. In Eccellenza poker Taormina, tennistico Acicatena. In Promozione a braccetto Motta, Scordia e Calatabiano, Real Aci supera Atletico 1994, tris Misterbianco. Vittoria in rimonta per il Mazzarrone.

Battezza con i tre punti all’esordio l’Acireale di mister De Sanzo che supera di misura il Cittanova. Del neo acquisto Francesco Lodi, fantasista di peso per categorie superiori, la rete che al 15’ del secondo tempo ha deciso le sorti dell’incontro.

Stesso risultato per il Paternò di Torrisi che fa bottino pieno contro la Sancataldese grazie alla firma di rapina al 6’ della prima frazione di gioco di Agostino Mascari.

Trasferte amare per Giarre e Biancavilla.

I gialloblu allenati da Pidatella vanno sotto al 7’ del primo tempo quando per il Portici segna Elefante ma il pari viene subito acciuffato al 13’ con un’autorete di Izzo propiziata da una galoppata di Arcidiacono. Nella ripresa Arcidiacono al 7’ porta in vantaggio i giarresi ma all’11’ direttamente da calcio d’angolo Carrotta fa 2-2. La beffa al minuto 25 con Elefante che dalla distanza sorprende Quartarone.

Il neo mister del Biancavilla Cascio ha preso da poco il posto di Pidatella e deve trovare la quadra di una squadra giovane che ha ceduto il passo al San Luca. Al 39’ Fichera realizza il vantaggio ospite su assist di Maimone. Poi, però, i calabresi pareggiano con Amenta (43’) e mettono la freccia al 10’ della ripresa con un’autorete fortuita di Governali.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CAVESE – RENDE 2-0

CITTA’ DI ACIREALE – CITTANOVA 1-0

CITTA’ DI SANT’AGATA – TRAPANI 1-2

LAMEZIA TERME – TROINA 2-0

GELBISON – CASTROVILLARI 2-0

LICATA – MESSINA 1-0

PATERNO’ – SANCATALDESE 1-0

PORTICI – GIARRE 3-2

REAL AVERSA – SANTA MARIA CILENTO 0-3

SAN LUCA – BIANCAVILLA 2-1

Nel girone B di Eccellenza viaggia a punteggio pieno il Città di Taormina che a Francofonte cala il poker sulla Leonzio. Gli uomini di Lu Vito passano in vantaggio al 5’ del primo tempo con Emanuele che approfitta di un rinvio errato del portiere e a porta vuota non può sbagliare. A sorpresa pareggiano i padroni di casa al 42’: cross di Cannone, testa di D’Emanuele e Cirnigliaro non può nulla. Nella ripresa la magistrale punizione di Ancione al 6’ riporta avanti i bianco azzurri. Lu Vito manda in campo Patanè e Salvatore Strano e i cambi danno subito i risultati sperati: l’esperto difensore, al 20’, fa filtrare per il talentuoso 2002 che fredda Maugeri in uscita bassa. Al 34’ altro cross di Patanè, stacco imperioso di Salvatore Strano che firma la doppietta personale.

L’Acicatena gioca a tennis con le macerie dell’Atletico Catania. Per i biancorossi di mister Jemma a segno Semprevivo, Barbagallo, La Piana, Kabangu e Cortes (doppietta).

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACI SANT’ANTONIO – PALAZZOLO rinv.

ATLETICO CATANIA – ACICATENA 0-6

CITTA’ DI SIRACUSA – CARLENTINI 2-3

IGEA – NEBROS 4-1

JONICA – SANTA CROCE 3-0

LEONZIO – CITTA’ DI TAORMINA 1-4

RAGUSA – REAL SIRACUSA BELVEDERE 4-2

ISPICA – CITTA’ DI VIAGRANDE 2-0

Nel girone C di Promozione camminano a braccetto in vetta il Motta, lo Scordia e il Calatabiano. L’undici di mister Di Maria surclassa agevolmente tra le mura amiche il San Gregorio per 4-1 mentre i rossoblu allenati da Buoncompagni sono corsari per 3-1 a Bronte. Ottimo esordio casalingo per il Calatabiano del duo Rapisarda-Cerra che supera 3-1 l’Atletico Nissa. Vantaggio nisseno al 43’ del primo tempo su penalty ma nella ripresa sale in cattedra Condorelli che apre e chiude la contesa con in mezzo la marcatura del giovane Romeo.

Il Real Aci di mister Manca conquista il big match contro l’Atletico 1994. Tutto si decide nel secondo tempo. Al 2’ granata subito in pressing alto e proprio una pressione di Bozzanga e Mongelli ai danni di Florio permette la conquista della sfera sulla trequarti, lo stesso Mongelli calcia dal limite, respinge Di Benedetto e Napoli è il più veloce a raccogliere il pallone ed infilare un diagonale imparabile. Nel terzo minuto di recupero un contropiede orchestrato da un infaticabile De Carlo, che sprinta sulla destra seminando il panico nella difesa avversaria, permette a Di Blasi di indovinare il tap-in siglando la sua prima rete nel campionato di Promozione.

Fisichella, Nicolosi e Montalto permettono al Misterbianco di battere l’Armerina e proseguire sulla scia dei risultati utili. Prossimo avversario per la formazione di Currò sarà il Bronte.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

CITTA’ DI CALATABIANO – ATLETICO NISSA 3-1 (SABATO)

CICLOPE BRONTE – GYMNICA SCORDIA 1-3 (SABATO)

DON BOSCO 2000 – LAVINAIO 4-1

MOTTA SANT’ANASTASIA – SAN GREGORIO 4-1 (SABATO)

LEONFORTESE – BELPASSO 1-0 (SABATO)

MISTERBIANCO – ARMERINA 3-0 (SABATO)

REAL ACI – ATLETICO 1994 2-0

Nel girone D vittoria in rimonta per il Mazzarrone di Samuele Costanzo sull’Eubea. Passano in vantaggio i locali con Bonaccorsi al 33’ della prima frazione di gioco. Nella ripresa, invece, i giallorossi rispondono con Maiorana sempre al 33’ e con Gomez al 42’ incassando il secondo successo consecutivo.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

SCICLI – RG 1-0 (SABATO)

VITTORIA – PRO RAGUSA 0-0

CITTA’ DI CANICATTINI – CITTA’ DI AVOLA 3-1

MEGARA – FRIGINTINI 1-4 (SABATO)

MODICA – CITTA’ DI COMISO 0-2

PRIOLO GARGALLO – NUOVA CITTA’ DI GELA 0-3

SPORTING EUBEA – MAZZARRONE 1-2

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche