Calcio Eccellenza: Giarre e Aci Sant'Antonio in semifinale -
Catania
20°

Calcio Eccellenza: Giarre e Aci Sant’Antonio in semifinale

Calcio Eccellenza: Giarre e Aci Sant’Antonio in semifinale

Ultima giornata dei quadrangolari che sorride a Giarre e Aci Sant’Antonio con entrambe le compagini che staccano il pass per le semifinali.

La formazione gialloblu di Cacciola doveva vincere con l’Igea e così è stato. Un netto 3-1 per i gialloblu nella domenica del ritorno degli spettatori al Regionale.

Al 5’ fallo di mano di Trimboli con il direttore di gara che decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Concialdi che spiazza Lo Monaco e sigla il vantaggio. Raddoppio al 19’ con Savasta che sfrutta un’ingenuità della retroguardia ospite. Accorcia le distanze l’Igea al 28’ quando Dall’Oglio sfrutta il retropassaggio errato di Pettinato. Nella ripresa Savasta trova la doppietta personale dopo appena un minuto con un rasoterra. Domenica prossima sarà Giarre-Enna.

Un passaggio del turno storico quello dell’Aci Sant’Antonio di Torrisi che, nonostante la sconfitta contro il Siracusa, approda in semifinale dove affronterà nuovamente il Siracusa.

Al 18’ della prima frazione di gioco Sidibe sblocca il punteggio con un tiro preciso sul quale nulla può Cirnigliaro. I santantonesi non si fanno prendere dal panico e trovano il pari al 32’ con una perla assoluta di Fofana che scaglia un siluro sotto l’incrocio non lasciando scampo a Busà. I padroni di casa al 38’ del secondo tempo trovano il 2-1 con un tiro strozzato di Genovese.

I RISULTATI:

POULE A

QUADRANGOLARE 1

GIARRE – IGEA VIRTUS 3-1

ATLETICO CATANIA – ENNA 0-1

QUADRANGOLARE 2

SIRACUSA – ACI SANT’ANTONIO 2-1

JONICA – RAGUSA 0-0

POULE B

TRIANGOLARE

PALAZZOLO – MASCALUCIA SAN PIO X 3-0 a tav.

ACCOPPIAMENTO

CARLENTINI – ACICATENA 0-1

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche