Torre Archirafi, Plastic free ha pulito il lungomare -
Catania
12°

Torre Archirafi, Plastic free ha pulito il lungomare

Torre Archirafi, Plastic free ha pulito il lungomare

Ben 190 volontari, ieri mattina, domenica, hanno partecipato all’evento promosso da Plastic Free Giarre Riposto per ripulire il lungomare di Torre Archirafi.

Come riferisce la referente Elvira Torrisi, i volontari hanno raccolto rifiuti di ogni genere accumulando ben 250 sacchi nel tratto di lungomare compreso da piazza Scarcella, la piazza principale di Torre, sino alla caserma dei vigili del fuoco. Raccolti rifiuti che non ti aspetteresti di trovare tra gli scogli, come una batteria di auto e pneumatici. I rifiuti raccolti dai volontari sono stati ritirati subito dalla ditta Tech servizi che gestisce la raccolta dei rifiuti a Riposto.

Gli aderenti agli eventi promossi dall’associazione aumentano sempre più, sono soprattutto giovani e attendono di conoscere i prossimi appuntamenti. Presenti, tra gli altri, in questa occasione anche scout ripostesi e alcuni volontari di Puliamo Giarre.

Uno sforzo corale che punta anche a sensibilizzare con l’esempio, per far comprendere l’importanza di tenere pulito i luoghi pubblici in si vive e ci si incontra. Non è un problema di cestini o di telecamere, ma di mentalità.

 

Potrebbero interessarti anche