Covid 19, lieve aumento dei positivi a Giarre: sono 88 (+8) -
Catania
16°

Covid 19, lieve aumento dei positivi a Giarre: sono 88 (+8)

Covid 19, lieve aumento dei positivi a Giarre: sono 88 (+8)

Ancora un incremento dei positivi al Covid a Giarre. Dal report dell’ASP si registrano in totale 88 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, di cui nessuna ospedalizzata. Rispetto a sabato scorso +8 positivi, nessun ospedalizzato.

I nuclei familiari rimangono il contesto in cui si concentrano la maggior parte dei casi. Permangono pochi i casi tra gli anziani, 3 gli ultraottantenni e 6 gli ultrasettantenni, e in lieve aumento tra i ragazzi in età scolare e i minorenni, in totale 14. La maggiore concentrazione è quindi ricompresa nell’età media tra i 30 e i 65 anni, sono tra questi 45 casi.

“Il dato – afferma il sindaco Angelo D’Anna – continua a destare una qualche preoccupazione ma va detto che il nostro Comune si mantiene nel complesso con numeri ancora sotto controllo rispetto alla possibilità di entrare in zona rossa come, purtroppo, continuiamo a registrare in questi giorni per tanti comuni della nostra zona e di aree limitrofe. La curva in crescita anche in questa settimana deve quindi renderci ancor piu attenti e scrupolosi. Attendiamo la ripresa delle attività ristorative, culturali e sportive e siamo vicini agli operatori che purtroppo ancora oggi attendono una ripartenza che non dovrà essere messa a rischio da imprudenze o da un abbassamento generalizzato del livello di guardia. Continuano intanto le vaccinazioni, e l’ospedale di Giarre è un punto di vaccinazione ma anche di stoccaggio dei sieri”.

Potrebbero interessarti anche