Eccellenza: pari tra Giarre e Siracusa. Il punto della giornata calcistica -
Catania
17°

Eccellenza: pari tra Giarre e Siracusa. Il punto della giornata calcistica

Eccellenza: pari tra Giarre e Siracusa. Il punto della giornata calcistica

Pari nel big match tra Giarre e Siracusa, anche l’Atletico impatta in casa del Palazzolo

Non viene premiata la spasmodica attesa per il big match di giornata tra Giarre e Siracusa. Al Regionale finisce, infatti, senza vincitori né vinti con un 1-1 che serve più alla capolista che agli avversari.

La formazione di mister Gaspare Cacciola appare leggermente spenta rispetto all’undici siracusano che ha “rischiato” di fare il colpaccio in diverse occasioni. Fin dalle prime battute si capisce che il Siracusa morde più il campo e non lascia spazi per farsi impensierire. Nonostante questo la fiammata giarrese avviene al 10’ quando sul tentativo di Savasta il braccio largo di Russo viene punito da Vincenzi di Bologna con la massima punizione. Dagli undici metri Concialdi è glaciale e spiazza Busà siglando il vantaggio.

La squadra di Ignoffo a testa bassa ricomincia a macinare gioco. Lo squillo al 13’ con il palo dai 20 metri su calcio di punizione di Grasso. Il pareggio matura al 26’ grazie ad un tocco ravvicinato di Sidibe dopo un cross dalla destra di Marfella sporcato da un difensore. Seguiranno almeno altre tre nitide palle gol che Barbagallo disinnesca da vero campione. Nella ripresa non accadrà quasi nulla, a parte la classica girandola delle sostituzioni, con il risultato che lascia il Giarre a quota 22 e il Siracusa a 18, ancora inseguitrice diretta del vertice fino alla fine.

Impatta sullo stesso punteggio l’Atletico Catania di Marco Coppa a Palazzolo rimanendo attualmente fuori dalla zona calda degli spareggi per il salto di categoria. Allo Scrofani Salustro vanno avanti i gialloverdi al 10’ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione di Diallo respinto da Caruso e raccolto sottomisura da Stelli che non perdona. Llama al 25’ con un tap in da distanza ravvicinata ristabilisce gli equilibri.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ENNA – ACICATENA 5-0

GIARRE – SIRACUSA 1-1

JONICA – CARLENTINI 3-1

MASCALUCIA SAN PIO X – RAGUSA 1-2

PALAZZOLO – ATLETICO CATANIA 1-1

Riposano: ACI SANT’ANTONIO, IGEA VIRTUS E VIRTUS ISPICA

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche