Eccellenza: il punto della giornata calcistica -
Catania
17°

Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Eccellenza: il punto della giornata calcistica

Tris della capolista Giarre sull’Atletico Catania, Aci Sant’Antonio un punto a Carlentini

La capolista Giarre è forza sette. Sette come le vittorie incassate fino a questo momento. L’ultima nel tris rifilato nell’anticipo del sabato all’Atletico Catania che porta i gialloblu di mister Cacciola a quota 21 punti.

In attesa dello scontro diretto contro il Siracusa del turno infrasettimanale di mercoledì la compagine del Presidente Nirelli è scesa in campo sul neutro di Mascalucia avendo la meglio sulla formazione atletista allenata da Marco Coppa che rimane settima a 9 punti.

L’incontro si sblocca soltanto al 12’ del secondo tempo con un’azione sulla fascia destra di Benny Iraci che mette in mezzo, colpo di tacco sontuoso in area di Luca Savasta a smarcare Sandro Baglione che piazza il piatto nel sacco. Il raddoppio è opera di Cacciola al minuto 19, abile a partire dalla sua metà campo e al termine di una grande cavalcata bucare Caruso. Al 31’ Trovato atterra Calì in area con il direttore di gara che decreta il penalty: dal dischetto lo stesso Calì si fa ipnotizzare dal giovane portiere classe 2002 Barbagallo che si erge anche lui a protagonista in positivo della gara e respinge centralmente con i piedi. La pratica viene archiviata dal Giarre a un giro di lancetta dallo scadere con l’argentino Ivan Agudiak che ritorna a mettere la sua firma sul tabellino.

L’Aci Sant’Antonio esce con un punto dal difficile match in casa del Carlentini. Dopo appena 7 minuti i padroni di casa sono passati in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Scapellato. I santantonesi non si sono scoraggiati sbagliando un rigore con Giannaula, parato da Sanfilippo, ma poi lo stesso Giannaula si è riscattato al 15’ con un bellissimo diagonale a conclusione di un’ottima azione sull’asse Frittitta-Catania. La formazione di Alfio Torrisi riposerà il prossimo turno per poi tornare in campo in casa dell’Igea a giocarsi il terzo posto in classifica.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

ACICATENA – JONICA 0-1

ATLETICO CATANIA – GIARRE 0-3 (SABATO)

CARLENTINI – ACI SANT’ANTONIO 1-1

IGEA VIRTUS – MASCALUCIA SAN PIO X 4-0

VIRTUS ISPICA – PALAZZOLO 1-2

SIRACUSA – ENNA 2-2 (SABATO)

Riposa: RAGUSA

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche