I migliori siti di incontri per trovare un appuntamento -
Catania
18°

I migliori siti di incontri per trovare un appuntamento

I migliori siti di incontri per trovare un appuntamento

Sei determinato a trovare il tuo destino su internet. Soluzione perfetta! Specialmente considerando che il 17% dei matrimoni oggigiorno iniziano su un sito di incontri. La sola domanda è quale servizio usare. Ce ne sono a bizzeffe, buoni e cattivi!

Analizziamo innanzitutto i due tipi di siti di incontri più popolari. Parliamo poi in più dettaglio riguardo esempi specifici. Che i giochi abbiano inizio!

  1.  Siti ed app di incontri. Questi servizi sono creati appositamente per trovare un partner ed utilizzano vari algoritmi per aiutarti – da simpatia l’un per l’altro tramite fotografie all’uso di intelligenza artificiale.
  2.  Video chat e chat roulette anonime. Questi ti connettono a caso con altri utenti e sono grandiosi anche per fare nuove amicizie o la tua anima gemella.

È bene anche menzionare subito che non vale la pena puntare su un solo formato o sito. Devi usare tutte le opportunità al meglio. Continuiamo quindi con gli esempi.

Siti ed app per trovare un partner

  1.  eHarmony. Uno dei siti di incontri più popolari al mondo. Annovera già nell’anno 2000 piu di 30 milioni di utenti. Stando ai suoi creatori e responsabile per la nascita di 2 milioni di coppie in tutto il mondo. Al momento, di nuovo stando al sito stesso, 500 coppie si formano ogni giorni. Il sito riceve recensioni ottime per la sua convenienza e buona moderazione.
  2.  Tinder. I suoi sviluppatori segnalano che durante la sua esistenza Tinder abbia formato 30 miliardi (!) di coppie. Ogni giorno 26 milioni di coppie sono create qui. Ricorda però che queste non sono vere coppie ma, infatti, semplicemente accoppiamenti – i cosiddetti “match”. I numeri sono comunque impressionanti. Molte persone alla fine si incontrano. A proposito, i suoi creatori segnalano anche che l’utente medio passa 77 minuti al giorno sul servizio ed avvia l’applicazione 10-11 volte. Si dice spesso che Tinder sia recentemente diventato una piattaforma per trovare un partner da schiacciare ma questa è un’osservazione molto soggettiva.
  3.  Badoo. Negli anni recenti il servizio si è espanso molto sul mercato internazionale. Badoo è particolarmente popolare negli Stati Uniti, Francia, Italia e Brasile. I proprietari dell’app segnalano di avere oltre 400 milioni di utenti. Il tempo medio passato su Badoo è 108 minuti al giorno.
  4.  Match.com. Uno dei primi veri siti di incontri, ha iniziato ad operare nel 1995 ed è ancora molto popolare. Il sito è usato da oltre 23 milioni di persone al mondo. Nel 2018 Match.com ha fornito informazioni interessanti. Secondo queste, Match è proprietario anche di Tinder e OkCupid. Di conseguenza, recensioni su questi siti si riferiscono a grandi linee a Match.com stesso.

Chat con webcam online e prospettive di incontri

La situazione con le statistiche riguardo le chat roulette è un po più complicata. Questi servizi sono largamente anonimi da usare e non è quindi facile tracciare l’attività delle loro utenze. Comunque sia, esistono chiari leaders tra le video chat.

  1.  Omegle. Questa video chat non richiede introduzione. Fu la prima del suo tipo e rimane uno delle più popolari. Ci sono migliaia di recensioni al riguardo. Infatti, questa e una classica chat roulette che ti connette con un interlocutore a caso. Ci sono impostazioni aggiuntive minime: puoi scegliere la lingua ed i tuoi interessi. Esiste anche una sezione senza moderazione e chat separate per studenti universitari. In quasi ogni momento ci sono almeno 20mila utenti online e quindi non ci sono difficoltà a trovare qualcuno con cui parlare.
  2.  ChatrRandom. Anche se il sito non è popolare come Omegle offre alcune utili funzioni e migliorie. Per esempio qui puoi selezionare il sesso dell’interlocutore ed anche la loro posizione geografica. Inoltre c’è una funzione delle chat room per molteplici persone. Di conseguenza trovare una relazione seria è molto semplice.
  3.  CooMeet. Questa risorsa è perfetta per trovare una ragazza. Il sito può connetterti solo a donzelle, ha un’ottima moderazione e design moderno. Se stai cercando un partner dovresti assolutamente provarlo. Leggi le vere recensioni riguardo CooMeet qui: https://coomeet.reviews/it.
  4.  Shagle. Stando a informazioni reperite sul sito oltre 3 milioni di persone lo usano ogni mese, ed ogni giorno Shagle è usato da oltre 100 mila persone da tutto il mondo. La funzionalità richiama molto Chatrandom – ha anche un filtro per selezionare il sesso e ricerca geografica in oltre 70 paesi del mondo. Gli utenti segnalano che la moderazione è veramente buona – è quasi impossibile incontrare gente inadeguata, internet troll e personalità simili su Shagle.

Prima di usare chat roulette e siti di incontri ti suggeriamo di studiare tutte le recensioni al loro riguardo. Cio ti aiuta a trovare cosa funziona per te e non sprecare tempo. Tra i siti di recensioni piu popolari esistono: Yelp, Common Sense Media ed altri.

In ogni caso, provali tutti! Tanti siti di incontri sono disponibili per una persona moderna. Hanno una varietà di funzioni e aprono a fantastiche opportunità per trovare un’anima gemella. Iscriviti a molteplici siti, scopri un paio di chat roulette popolari. Dopotutto, non sai mai dove troverai la persona giusta. Possiamo solo suggerirti diversi formati di comunicazione ed incontri. Non limitarti a siti di incontri o video chat anonime. Ricorda inoltre che ci sono anche le social network, forum a tema, messaggistica istantanea e molto altro. Si, cercare richiede tempo e sforzi. Ma alla fine e tutto giustificato!

Potrebbero interessarti anche