Giarre, i ristoratori in piazza San Francesco d'Assisi: "La pazienza è finita" VIDEO -
Catania
22°

Giarre, i ristoratori in piazza San Francesco d’Assisi: “La pazienza è finita” VIDEO

Giarre, i ristoratori in piazza San Francesco d’Assisi: “La pazienza è finita” VIDEO

I ristoratori dell’associazione Jonica di Giarre ieri sera hanno dato vita ad una pacifica manifestazione in piazza San Francesco d’Assisi, nel cuore del centro storico giarrese, con l’obiettivo di ribadire con forza il disagio vissuto dalla categoria dei ristoratori, fortemente penalizzata dalle restrizioni e, soprattutto, dal mancato supporto finanziario dei ristori.

Anche a Giarre negli ultimi giorni la protesta sembra aver fatto il salto di qualità e sta coagulando numerosi esercenti. Molti si dicono esausti. E il 12 un pullman prenotato da un gruppo di operatori del giarrese raggiungerà Roma dove è in programma una manifestazione pubblica.

Il presidente dell’associazione Gianluca Emanuele: “Non siamo più disponibili a rimanere chiusi comportando gravi danni economici e portando alla chiusura numerose attività commerciali ormai giunte allo stremo dopo un anno di “passione” pandemica”.

Presenti anche i sindaci di Riposto Enzo Caragliano e di Mascali Luigi Messina. Per il Comune di Giarre hanno aderito il vice sindaco Dario Li Mura e l’assessore al Commercio Alfio Previtera.

 

Potrebbero interessarti anche