Giarre, ruba un'auto davanti al mercato ortofrutticolo. In manette 53enne mascalese -
Catania
16°

Giarre, ruba un’auto davanti al mercato ortofrutticolo. In manette 53enne mascalese

Giarre, ruba un’auto davanti al mercato ortofrutticolo. In manette 53enne mascalese

I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Giarre hanno arrestato un 53enne di Mascali, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Una telefonata giunta alle prime ore del mattino al 112 aveva avvertito l’operatore che un uomo, nel parcheggio dinnanzi il mercato ortofrutticolo di Giarre in via Finocchiaro Aprile, aveva appena realizzato il furto di una Lancia Musa allontanandosi poi a gran velocità.

Una pattuglia di militari è stata pertanto fatta confluire sul luogo del furto che, stante la vicinanza del mercato ortofrutticolo, era tutelato da un sistema di videosorveglianza le cui registrazioni sono state visionate dai carabinieri che, immediatamente, hanno riconosciuto il ladro per loro conoscenza diretta.

I militari hanno così setacciato la zona alla ricerca del malvivente che in effetti è stato poco dopo localizzato ed arrestato in via Ruggero I, a poca distanza dal luogo del furto.

L’autovettura così recuperata è stata restituita dai militari al legittimo proprietario che, incredulo ma felice, ha ringraziato i Carabinieri.

Il giudice ha successivamente convalidato l’arresto disponendo per l’uomo la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche