Volley serie B maschile, il Papiro chiude il girone con una vittoria -
Catania
11°

Volley serie B maschile, il Papiro chiude il girone con una vittoria

Volley serie B maschile, il Papiro chiude il girone con una vittoria

Il Papiro Fiumefreddo chiude questa prima fase del campionato di serie B maschile di volley, girone L1, con una vittoria e con un terzo posto in classifica a 11 punti in attesa di aggiornamenti dalla Federazione per il proseguo del torneo. Dopo una serie negativa che sembrava interminabile il sestetto di coach Tani Frinzi Russo ha spezzato l’incantesimo al palazzetto di via Amendola avendo ragione della Roomy. Bella sfida tra due compagini che non si sono risparmiate dando vita ad un incontro in cui ha prevalso la voglia dei fiumefreddesi di concludere in bellezza. Entusiasmante la battaglia a distanza tra i due martelli (Di Franco e Nicotra), con il primo che si è preso la palma di miglior realizzatore della gara con 25 punti a referto.

Primo set facile per i padroni di casa sempre avanti dall’inizio alla fine e chiuso con un 25-18.

Secondo parziale che vede, invece, una lotta serrata fino all8 pari. Poi il Papiro ingrana e con i colpi di Di Franco, Testa e Patti su tutti sfodera il 25-21.

Il terzo set funge da spartiacque con i giovani terribili di coach Barbagallo che non gettano la spugna e vanno a conquistarsi la posta in palio.

La rimonta ospite prosegue nel quarto set con il vantaggio iniziale (6-9) al primo time out poi proseguito anche in seguito (8-13 secondo time out). La dirompenza di capitan Patti in battuta riporta la parità e il sorpasso (23-22) che la formazione locale concretizza sigillando la pratica.

 

COSTA DOLCI PAPIRO FIUMEFREDDO    3           ROOMY LUBE MCA ENERGY    1

Fiumefreddo: Di Franco 25, Fichera 2, Biondo, Zammataro, Leonardi 4, Testa 12, Nucifora 5, Patti 12, S. Lombardo (L1), D. Lombardo. Ne: Monforte (L2), A. Lombardo, Casella, Buremi. Coach: Frinzi Russo

Roomy: G. Nicosia 9, Vintaloro 4, Maccarrone 12, Pappalardo (L2), Gulino 1, Libra 1, Orto (L1), Di Paola 3, Cassaniti 3, Nicotra 23, Rapisarda 3. Ne: Spina, E. Nicosia, Marino. Coach: Barbagallo

Arbitri: Giovanni La Mantia e Rosaria Lo Buglio

Parziali set: 25-18; 25-21; 22-25; 25-23

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche