Volley serie B maschile, pesante sconfitta interna per il Papiro Fiumefreddo -
Catania
19°

Volley serie B maschile, pesante sconfitta interna per il Papiro Fiumefreddo

Volley serie B maschile, pesante sconfitta interna per il Papiro Fiumefreddo

Pesante e inaspettata sconfitta interna per il Papiro Fiumefreddo che al palazzetto di via Amendola cede di schianto al fanalino di coda Cinquefrondi. Per il sestetto di coach Tani Frinzi Russo sono quattro adesso le battute d’arresto consecutive quando rimangono appena due match da disputare prima dell’unione con il girone L2 e il proseguo del torneo. La compagine fiumefreddese ha bisogno di un vero e proprio cambio di passo per chiudere al meglio la cavalcata perché con prestazioni simili si rischia il tracollo.

Sembra un lontano ricordo la gara d’andata vinta per 3-0 da Patti e compagni che stamane non sono riusciti a reagire nel modo giusto. Privi di Buremi (febbre) e Zammataro (infortunio) i padroni di casa imprimono all’inizio il loro mordente. Il primo set parte forte con le bordate di Ristani, Di Franco e Testa che conducono al primo time out (9-5). Sul 16-11 mossa Monforte (ruolo libero ma oggi giocatore di movimento) per Frinzi Russo che però non ha effetto (16-15 secondo time out). Gli ospiti con i muri di Orlando e le schiacciate di Pugliatti proseguono la lotta mettendo la freccia sul 23-24. A questo primo sorpasso metteranno così la firma (23-25).

Nel secondo parziale stessa solfa ma stavolta sono Remo e Bonati ad essere ancora più incisivi. Il Papiro va in doppio vantaggio (8-6) e lo manterrà fino al 13 pari poi errori in ricezione e la grande spinta di chi ha bisogno di punti per i calabresi ha fatto la differenza. Stesso copione (23-24) con identico finale.

Forza del gruppo squadra Cinquefrondi che si vedrà anche nel terzo ed ultimo set quando i fiumefreddesi tireranno i remi in barca, coach Frinzi Russo boccerà Ristani definitivamente a favore di Patti che giocherà per intero il parziale e il sestetto di Chirumbolo non dovrà fare altro che controllare il match fino all’ultimo pallone schiacciato sul parquet.

 

COSTA DOLCI PAPIRO FIUMEFREDDO    0          DIPER JOLLY CINQUEFRONDI    3

Fiumefreddo: Ristani 8, Di Franco 13, Fichera 1, Monforte, Leonardi 5, Testa 9, Nucifora 4, Patti 3, S. Lombardo (libero), D. Lombardo. Ne: Biondo, A. Lombardo, Casella. Coach: Frinzi Russo

Cinquefrondi: Orlando 9, Vaiana 4, Puntorieri (L1), Lopetrone 1, Remo 9, Fazzari, Pugliatti 13, Bonati 14, Degli Esposti 5. Ne: Zangari, Varamo, Belcastro, Santacroce (L2). Coach: Chirumbolo

Arbitri: Vincenzo Emma e Claudio Spartà

Parziali set: 23-25; 23:25; 18-25

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche