Massicci controlli dei carabineri nel comprensorio Giarrese. Nas in casa di riposo VD -
Catania
18°

Massicci controlli dei carabineri nel comprensorio Giarrese. Nas in casa di riposo VD

Massicci controlli dei carabineri nel comprensorio Giarrese. Nas in casa di riposo  VD

Nel quadro di un servizio che ancora una volta ha l’obiettivo di neutralizzare l’attività di spaccio di droga nei Comuni di Giarre, Riposto e Mascali, i carabinieri della Compagnia di Giarre, con il supporto del Cio e del nucleo carabinieri Cinofili di Nicolosi e l’impiego di cani antidroga, stanno setacciando, dalle prime ore di questa mattina, diversi punti sensibili del comprensorio.

Controllati in particolare i luoghi maggiormente frequentati dai giovani, le scuole e diverse aree pubbliche punto di riferimento dei giovani come la rotonda di piazza Matteotti a Riposto cui si riferiscono le immagini. Disposti anche diversi controlli domiciliari a carico di soggetti ritenuti di interesse operativo.

I carabinieri, sempre nell’ambito dell’attività operativa hanno anche effettuato una ispezione – cui hanno preso parte in supporto  militari del Nucleo Ispettorato Lavoro e Antisofisticazioni e Sanità – presso una struttura alloggio per anziani a Trepunti, all’ingresso sud della città. I militari dell’Arma, al termine delle verifiche, hanno accertato la presenza di 2 lavoratori non registrati e posti letto in esubero rispetto alle autorizzazioni; sono state elevate sanzioni per complessivi 8532euro, mentre –  a chiusura dell’ispezione – è stata contestualmente avanzata proposta di chiusura della struttura assistenziale all’autorità competente. Sempre nell’ambito del servizio coordinato protrattosi sino alla tarda mattinata di ieri, i carabinieri hanno dato seguito all’esecuzione di una ordinanza di custodia ai domiciliari (pena definitiva) per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza, a carico di un 42 giarrese che dovrà scontare un residuo pena di due mesi.

Potrebbero interessarti anche