Serie D: il punto della giornata calcistica -
Catania
14°

Serie D: il punto della giornata calcistica

Serie D: il punto della giornata calcistica

Colpaccio del Paternò sull’Acireale, rinvio per il Biancavilla

Solita giornata decimata di match in serie D tra cui quello del Biancavilla in casa del San Luca.

Fa più notizia, però, il colpaccio del Paternò contro l’Acireale con i rossoblu che conquistano i tre punti e una vittoria storica per i colori rossoblu che rimarranno indelebili per il tifo paternese. Gli uomini di Gaetano Catalano raggiungono quota 18 punti lasciando i granata di mister Pagana a 20 ma ancora in piena zona playoff.

La cronaca scatta poco dopo il quarto d’ora del primo tempo quando l’Acireale si rende pericoloso con Nicholas Rizzo che sfruttando un’ingenuità difensiva si presenta davanti a Cavalli ma il portiere non si lascia impensierire respingendo. Sul successivo corner la palla arriva a Silvestri che ci prova dalla lunga distanza ma ancora Cavalli risponde presente.

La ripresa si apre con il gol dei padroni di casa: secondo minuto, Santapaola è bravo a conquistare palla e servire Scapellato che in velocità fugge sulla sinistra, supera un avversario, si presenta davanti a Ruggero e con un tocco molto preciso lo batte.

L’Acireale non ci sta e tenta la reazione al 19’ quando Rizzo ha la possibilità di pareggiare in mischia ma Cavalli si oppone d’istinto sulla linea di porta con la sfera che arriva sui piedi di Sparacello il quale spara alto. Veementi le proteste degli acesi che hanno chiesto la convalida della rete per il presunto gol fantasma. Al triplice fischio esplode la festa per il grande risultato ottenuto dal Paternò.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CASTROVILLARI – GELBISON 0-1

DATTILO – CITTANOVESE rinv.

MESSINA – LICATA rinv.

PATERNO’ – CITTA’ DI ACIREALE 1-0

SANTA MARIA CILENTO – MARINA DI RAGUSA 3-3

RENDE – ACR MESSINA 3-2

ROCCELLA – ROTONDA rinv.

SAN LUCA – BIANCAVILLA rinv.

TROINA – CITTA’ DI S.AGATA 0-0

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche